20 Gennaio 2011

Kids in the future di Diego Castelli

Ovvero, cosa ha in serbo il domani per le più piccole star di Hollywood

All’inizio pensavo di fare un post sui bambini nei telefilm.
Sapete, quei piccoli frugoletti inquietanti che nel giro di poche stagioni diventano adolescenti un po’ unti. Il problema è che ci sono un sacco di siti che mostrano il cambiamento delle piccole star, con tanto di foto del “prima” e “dopo”. Lo fanno anche con quelle che si rifanno le tette, quelli che cambiano taglio di capelli, quelli che comprano nuove macchine, cani, gatti, piercing, fedi religiose.
Però so benissimo che voi, da Serial Minds, pretendete di più e non vi accontentate di sapere se l’attore di Mamma ho perso l’aereo è ancora un tossico o si è dato una regolata.
Quindi non vi mostrerò com’erano le vecchie baby-star, per poi raccontarvi come sono diventate. Vi presenterò invece alcuni bambini presenti OGGI nei telefilm americani e vi dirò come saranno DOMANI!
Oh, il futuro non ve l’aveva mai raccontato nessuno, dite la verità…

.
MODERN FAMILY
Rico Rodriguez (Manny Delgado)

Dopo anni passati a interpretare un bambino maturo, saggio e amante del comfort, Rodriguez finirà in terapia per aver sputtanato la sua giovinezza. Incapace di farsi una ragione dell’aspetto della sua vera madre in confronto a quel canotto sexy di Sofia Vergara, aprirà una serie di locali a luci rosse alla disperata ricerca di una ballerina/spogliarelista somigliante alla telefilmica genitrice. Diventerà uno dei più noti magnaccia del Nevada, conosciuto nell’ambiente come El Puñèta.

Nolan Gould (Luke Dunphy)
Raggiunta la fama come decerebrato, Gould si convincerà che essere idiota è “effettivamente un buon maniera di fare la vita mia” (cit.). Ormai fuori dal giro delle serie, conseguirà la terza media all’età di 27 anni (manipolando gli scrutini grazie ai soldi guadagnati con la tv) e aprirà un ristorante interamente basato sulle merendine, che chiamerà Il Tegolino D’oro. Fallirà dopo due mesi e dopo tre ingiunzioni del tribunale per avvelenamento (sua la ricetta dei “flauti alla Chanteclair”).

Sarah Hyland e Ariel Winter
La Hyland – che, ricordiamolo, ha vent’anni e non 14 come vogliono farci credere – aspetterà la maggiore età della Winter per dichiararle finalmente il suo amore. Andranno a vivere insieme, creando scandalo a Los Angeles e postando a intervalli regolari foto di nudo su Twitter.

Ella e Jaden Hiller (Lily)
Come molte gemelle obbligate a interpretare uno stesso personaggio per molti anni, le sorelle Hiller finiranno col credere di essere la stessa persona. Condiviso per due anni lo stesso lavoro da Starbucks e poi sposate entrambe con un fiscalista di Detroit (ma lui scoprirà che sono due solo al terzo anniversario), finiranno col guadagnarsi da vivere in uno dei locali a luci rosse di Rico Rodriguez, dove diventeranno famose per un numero danzante chiamato “Tu gust is meil ke uan”.

.
DESPERATE HOUSEWIVES
Madison De La Garza (Juanita Solis)
Passata alla storia come “la figlia orrida di Gabrielle” di Desperate Housewives, passerà un brutto periodo di depressione intorno ai ventidue anni. Ne uscirà grazie a molte ore di terapia e psicofarmaci, e aprirà una clinica per ex attori bambini scelti unicamente per la loro bruttezza. Avrà una forte ricaduta dopo essere diventata cliente fissa de Il Tegolino D’oro di Nolan Gould.

Daniella Baltodano (Celia Solis)

Passata alla storia (ma neanche poi tanto) come “l’altra figlia orrida di Gabrielle, e pure la meno importante”, non ci proverà neanche a uscire dalla depressione. Verrà arrestata all’età di 19 anni per aver tentato di uccidere l’antica sorella del telefilm usando uno degli attrezzi idraulici di Mike Delfino, rubato sul set a suo tempo e gelosamente conservato per porre in atto la sua vendetta.
.

HOUSE
Kayla Colbert (Rachel Cuddy)

La figlia della Cuddy diventerà molto importante nella ventottesima stagione della serie, quando entrerà come tirocinante nel team del dottor House e si dedicherà in particolar modo a cambiare regolarmente il catetere al brillante ma ormai artritico diagnosta. Ma il successo professionale della Colbert durerà poco: abituata a calcare le scene di House per anni, non sarà in grado di riconoscere semplici raffreddamenti o allergie nei suoi veri figli, a cui somministrerà pesanti dosi di farmaci nel tentativo di debellare un non meglio precisato “lupus in fabula”. Licenziata, lasciata dal marito e rimasta sola, tenterà la strada della vera medicina, accorgendosi con stupore che ai veri dottori non viene mostrato un copione prima di ogni visita.
.

SHAMELESS
Blake e Brennan Johnson (Liam Gallagher)
Altri due gemelli nella parte di un solo personaggio. Loro non avranno problemi di personalità. Diventeranno stimati pastori battisti ma, una volta rivista la serie che li ha portati in televisione, si convertiranno al buddismo. A questo proposito rilasceranno solo una dichiarazione, parlando all’unisono come Qui, Quo e Qua: “Grazie a Shameless il cristianesimo ci è precluso per sempre”.

Cameron Monaghan (Ian Gallagher)
Già non più giovanissimo al momento di essere scritturato per la serie, Monaghan ne sarà comunque devastato. Costretto a interpretare per anni la parte di un appassionato sodomita, si ritroverà con un’identità sessuale estremamente confusa. Coronato il suo sogno di diventare un asfaltatore, faticherà a legare con i colleghi asfaltatori per la sua asfissiante abitudine di intonare a gran voce tutti i maggiori successi di Britney Spears.
.

THE MIDDLE
Atticus Shaffer
(Brick Heck)

Atticus Shaffer conquisterà il mondo. E ci ucciderà tutti.
.
.

.
.
Qualcuno di voi potrebbe lamentarsi del fatto che tutti questi mini-attori hanno di fronte un futuro assai fosco. Però che devo fa’, se va così, va così, mica mi metto a inventare le cose solo per farvi stare tranquilli sotto le copertine. La vita è difficile ragazzi, fatevene una ragione.



CORRELATI