25 Ottobre 2011 8 commenti

Telefilm Top Secret di Diego Castelli

21 serie come avrebbero dovuto essere. Forse…

La nostra costante ricerca nei più remoti meandri della serialità ci ha portato all’ennesima scoperta.
Una lista, che raccoglie le idee originarie di alcuni dei telefilm più famosi di sempre. Da queste idee, poi riprese, corrette, ulteriormente sviluppate da reti e sceneggiatori diversi, sono scaturiti gli show che oggi conosciamo, e che sicuramente riconoscerete.
Per ognuna delle 21 serie elencate, riportiamo i concept e l’antico titolo, che potete svelare cliccando sul pulsante show.
.
:

1. Trey Pompeo, brillante chirurgo, rimane coinvolto in un brutto incidente stradale che lo riduce a un vegetale. Doveva essere la prima serie di AMC.
[spoiler]Trey’s Catatony[/spoiler]

2. Un detective ben piantato e un’antropologa forense con sospetti problemi di autismo investigano su misteriosi omicidi nell’antico regno di Westeros.
[spoiler]Game of Bones[/spoiler]

3. Il mondo viene sconvolto da un terribile esperimento condotto da una multinazionale senza scrupoli: a una normale pagnotta viene fornita intelligenza e capacità di parlare, e per tutta risposta quella riesce ad avere la meglio sui suoi creatori, conquistando le leve del potere e trasformando gli Stati Uniti in una landa quasi disabitata interamente coltivata a grano.
[spoiler]The Talking Bread[/spoiler]

4. Alcuni esploratori cercano nuovi paradisi terrestri del tutto incontaminati, ma per sbaglio finiscono nel giardino di uno di loro, vanificando gli sforzi.
[spoiler]Terra Nota[/spoiler]


.
5. Alcuni brasiliani del futuro, abitanti di una favela ormai compromessa dall’inquinamento, trovano il modo di tornare nella Rio di 85 milioni di anni fa, dove possono coronare il loro sogno: aprire una balera in una foresta.
[spoiler]Bossa Nova[/spoiler]

6. Un musical incentrato su un gruppo di giovani ortopedici specializzati nella cura del ginocchio.
[spoiler]Knee[/spoiler]

7. Una donna, feticista del grasso e dei maglioni orrendi, si fidanza con un ragazzo magrissimo che comincia a riempire di cibo, al solo scopo di farlo aumentare di 135 chili. HBO voleva produrre 135 episodi, uno per chilo.
[spoiler]The Filling[/spoiler]

8. Una divisione speciale dell’FBI si fa aiutare da un geniale scienziato un po’ matto e da suo figlio, per risolvere una tragica epidemia di stitichezza che sta contagiando il nostro mondo e, addirittura, un universo parallelo.
[spoiler]String[/spoiler]

9. Un poliziotto inglese finisce inspiegabilmente in un mondo dove nessuno ha più una casa, ma vivono tutti nelle loro automobili.
[spoiler]Life on Cars[/spoiler]

10. Un gruppo speciale della polizia indaga su una misteriosa banda di gangster non vedenti, che malgrado non vedano a un palmo dal naso riescono a gabbare costantemente le forze dell’ordine.
[spoiler]Criminal Blinds[/spoiler]

11. La struggente storia di un pastore di Chicago, che si innamora perdutamente della sua pecora clonata e combatte contro ignoranza e pregiudizi al solo scopo di poterla sposare.
[spoiler]Mike & Dolly[/spoiler]
.

12. Negli anni Cinquanta, alcuni ragazzi scoprono l’omosessualità in un periodo di pericolosa chiusura mentale. Un racconto che si preannunciava spinoso e delicato, ma dal contenuto fortemente innovativo.
[spoiler]Happy Gays[/spoiler]

13. In un futuro non lontano, alcuni sarti professionisti si uniscono in una società segreta per combattere un fenomeno misterioso e ormai incontrollabile: la caduta spontanea delle cravatte dalle camicie.
[spoiler]Falling Ties[/spoiler]

14. Un indomito detective deve vedersela con un misterioso criminale che, per ragioni sconosciute, cerca di trasformare ogni biglietto da un dollaro in un inutile foglio bianco.
[spoiler]White Dollar[/spoiler]

15. Una donna bionda e pacioccosa, felicemente sposata, comincia a vedere fantasmi e spiriti, ma a nessuno sembra interessare nulla. Anzi, quando lei comincia a parlarne, l’interlocutore non riesce a tenere gli occhi aperti.
[spoiler]Tedium[/spoiler]

16. Una sorta di antesignano di Californication. Protagonista Nicholas, brillante chirurgo plastico con la passione per le belle donne. Ryan Murphy doveva essere uno dei produttori.
[spoiler]Nick/Fuck[/spoiler]

17. Alcuni ragazzi, impiegati in un negozio Apple, scoprono che il cancello del punto vendita è anche un portale verso altri mondi.
[spoiler]Storegate[/spoiler]

18. Un famosissimo chef lascia il lavoro per iniziare un lungo viaggio con un unico scopo: trovare un coltello davvero tagliente che non abbia bisogno di alcuna affilatura.
[spoiler]The Good Knife[/spoiler]

19. Un gruppo di pasticceri spaziali esplora il cosmo alla ricerca di ricette sempre nuove.
[spoiler]Star Crêpe[/spoiler]

.

20. Un meteorologo poco stimato ma dal grande entusiasmo si accorge che presto la sua città verrà colpita da un’alluvione. In un crescendo drammatico, nessuno gli crederà finché l’uomo non riuscirà a trovare le prove di quanto afferma.
[spoiler]True Flood[/spoiler]

21. Un ingegnoso inventore riesce a trovare una formula per ottenere una miriade di prodotti diversi, tutto a partire dalle foglie di una nota pianta aromatica. La serie racconterà, giorno dopo giorno, le sue scoperte sempre nuove, che il protagonista annota quotidianamente su un taccuino verde.
[spoiler]The Menta List[/spoiler]



CORRELATI