21 Novembre 2011 8 commenti

Serial Moments #3 – Dal 13 al 19 novembre 2011 di Diego Castelli

New entry e obbligate conferme nella nostra classifica dei migliori momenti telefilmici!

Ogni lunedì, elenchiamo i cinque migliori momenti telefilmici della settimana precedente, da domenica a sabato.
Siccome siamo esseri umani, sarà sempre una classifica parziale, manchevole, del tutto opinabile. Ma proprio qui entrate in gioco voi: scrivete nei commenti la vostra personale classifica, o descrivete anche un solo momento (una scena, una battuta, un gesto) che ritenete imperdibile, nella settimana seriale appena trascorsa.
Col vostro aiuto e senza troppo sbattimento, creeremo un fantastico archivio di momenti epici, che i lettori del futuro potranno usare come memoria storica, occasione di commossa nostalgia, o motivo di violenta irritazione, del tipo “cazzarola guarda cosa mi sono perso”.
Scrivete sempre prima il nome del telefilm e il numero dell’episodio a cui vi riferite, così chi non vuole spoiler saprà di cosa state parlando e potrà saltare quella riga per riprenderla in seguito.
:
:

5. 2 Broke Girls 1×09 – White Mariah
La nuova, fortunatissima comedy di CBS regala chicche una dietro l’altra e fa schizzare in alto gli ascolti. Questa settimana, il colpo di classe arriva prima ancora della sigla di testa. Caroline convince una riluttante Max che bisogna proprio cantare happy birthday alla cliente che compie gli anni. Ma non le dice che per farlo si trasformerà in una “white Mariah”. Ed è subito cult!


.
4. House 8×06 – Colpo gobbo a Wilson

Tra i tanti dettagli per i quali vale la pena vedere House, ci sono sicuramente i modi sempre nuovi con cui il nostro diagnosta riesce a gabbare il povero Wilson. Stavolta, l’amicone di sempre aveva due biglietti per un importante incontro di boxe, ma era pronto a rinunciarvi pur di stare con House, che non poteva allontanarsi senza l’autorizzazione di Foreman. Risultato? Con abili sotterfugi (e con nostra sorpresa) è lo stesso Foreman ad aiutare Greg per soffiare gli ambiti biglietti da sotto il naso dell’oncologo. Così i due fetenti se ne vanno ad Atlantic City, mentre Wilson rimane da solo sul divano. Meno male che lui è un tenerone e non si arrabbia mai…

.
3. Man Up 1×05 – La rinascita di Kevin
Qualcuno potrebbe pensare che scelgo questo momento giusto per fare un dispetto al Villa e al suo esplicito odio per Man Up. Ma non sono così vendicativo: la verità è che quando le madri (lesbiche e psichiatre) della sua potenziale fidanzata convincono Kevin che risolverebbe molti problemi simulando la propria venuta al mondo, be’, abbiamo un serial moment bello che pronto!

:

2. How I Met Your Mother 7×10 – Il secondo più lungo
La settimana dopo il bacio in taxi, HIMYM torna subito in classifica con una delle puntate più malinconiche di sempre. Barney aspetta solo che Robin decida di stare con lui, ma la ragazza rifiuta per scegliere Kevin. Il momento della notizia è per Barney un lunghissimo secondo, e per noi è sicuramente un gran serial moment.


1. The Big Bang Theory 5×10 – Vuoi essere la mia fidanzata?
Gli scienziati di Pasadena rispondono colpo su colpo a Ted & Co. Impossibile non citare la fatidica domanda di Sheldon a Amy. Qualcuno non aspettava altro, qualcuno la riterrà l’inizio della fine del personaggio. Comunque la mettiate, è un serial moment d’antologia. E la presenza del povero Stuart lì di fianco è l’imprescindibile tocco di genio.


:
:
:
:

Fuori concorso: Community 3×08
Ormai mi pare assodato che Community sia la serie migliore in circolazione, giusto? Questa settimana ancora un episodio capolavoro, che da solo probabilmente occuperebbe tutte e cinque le posizioni della classifica (non scherzo). Perciò gli diamo il fuori concorso, perché è proprio un’altra categoria. Tra le mille perle elargite a piene mani, scegliamo Jeff travestito da preside Dean. Ma mi sento in colpa per aver lasciato fuori le altre 85 idee clamorose…



CORRELATI