10 Agosto 2011 2 commenti

Quello che vedremo: A gifted man e Awake di Andrea Palla

Due nuove serie sull’Aldilà e la morte

Cari amici, oggi super-offerta 2×1 sulle nuove serie del palinsesto 2011-2012! Parliamo di due nuovi prodotti accumunati da alcune tematiche di fondo: la perdita di una persona cara, il ricordo ossessivo, la necessità di andare avanti, e nel complesso uno sfruttamento particolare dell’Aldilà.

Cominciamo con CBS che ci proporrà A gifted man, medical drama atipico prodotto e girato da Jonathan Demme, autore, regista e produttore di successo che ricordiamo soprattutto per lo storico Il silenzio degli innocenti. Protagonista un chirurgo dai grande fama che improvvisamente perde la ex moglie e si ritrova così a fronteggiare la vita con occhi nuovi. Sconvolto dalla perdita, il dottore inizierà a percepire e sentire il fantasma della cara defunta, e a ricevere da lei preziosi consigli su come raggiungere la felicità facendo contemporaneamente del bene agli altri. Zuccheroso e smielato, sembra un incrocio tra Grey’s anatomy ed Everwood, con in mezzo una spruzzata di Ghost Whisperer, il tutto condito con il perbenismo da oratorio di Settimo Cielo. Un mix micidiale, ma il regista è una garanzia.

Controbatte NBC che sceglie invece di perseguire una strada ancora più spinosa con Awake. In questo caso il protagonista è un detective che perderà contemporaneamente sia moglie che figlio adolescente in un incidente d’auto da lui stesso provocato, ma con sommo stupore nei giorni successivi al suo risveglio dal coma comincerà a vivere una doppia esistenza: in una solo il ragazzo è morto e insieme alla moglie dovrà impegnarsi per superare il tragico momento tentando anche di fare un nuovo figlio, nell’altra sarà la moglie l’unica deceduta e lui dovrà quindi impegnarsi ad essere un padre migliore, sostenendo nel frattempo la scomparsa di colei che amava. In entrambe queste esistenze parallele verrà aiutato da due psicologi che proveranno a riportare alla normalità il tutto, nel tentativo di scoprire chi dei due congiunti sia veramente morto. Sicuramente una trama affascinante, ma rischiosa.

Vedremo quale delle due serie romantico-paranormali riscuoterà maggior successo, noi nel frattempo godiamoci i trailer e prepariamo i fazzoletti per asciugare i pianti copiosi che ci procureranno.

 




CORRELATI