9 Luglio 2013 3 commenti

Lo strano triangolo Rachel-Chandler-Windows ’95 di Diego Castelli

Internet esiste solo per ste chicche

:
:
Al di là che leggere la data della premiere di Friends mi fa sempre sentire un vecchio rugoso – 22 settembre 1994, ok ero giovane, ma ero senziente e mi ricordo benissimo Baggio che sbaglia il rigore in finale dei mondiali – ogni tanto escono piccole chicche che non fanno altro che potenziare questa inesorabile sensazione del tempo che passa.

 

Prendete la foto qui sotto, per esempio, una meraviglia di cui nemmeno sapevo l’esistenza (immagino non sia nemmeno mai arrivata in Italia).
Parliamo di Matthew Perry e Jennifer Aniston che prestano volto e voce a una guida all’uso di Windows ’95. Windows ’95, capite? Quando internet andava col modem 56K che faceva strani rumori e scaricava a una lentezza oscena, quando mamma e papà pensavano che comprarmi un computer avrebbe significato distruggere la mia adolescenza (mentre ora sta distruggendo la loro vecchiaia), quando le star dei telefilm erano Brandon, Kelly, Mulder e Scully e se avessi chiesto a qualcuno chi era il dottor House mi avrebbero chiesto chi mai poteva essere questo buffo medico col nome immobiliare.

E Rachel e Chandler stavano lì a fare le guide per Windows, ancora inconsapevoli del fatto che sarebbero diventate prestissimo delle star mondiali, strapagate, e con uno stuolo di fan in eterno debito emozionale con loro.

E io all’epoca non sapevo neanche chi fossero…
:

Matthew Perry e Jennifer Aniston windows
Ed ecco il video, segnalato dall’amico Federico:

 



CORRELATI