27 Agosto 2013 7 commenti

Autunno 2013 – Il calendario delle serie tv nuove (e vecchie) di Diego Castelli

Tutti i telefilm autunnali in partenza, e pure qualcuno di primavera!

:
Autunno2:
Se c’è una cosa che il serialminder sa fare per alleviare la sofferenza da fine-vacanze, è pensare al fatto che sta per aprirsi una stagione densa di appuntamenti seriali. E quest’anno, almeno sulla carta, le reti americani sembrano intenzionate a calare carichi pesanti, un po’ in tutti i generi. Certo, sappiamo già che ci saranno delle ciofeche, e alcune delle serie annunciate sembrano già abbastanza povere di idee. Allo stesso tempo, però, ce ne sono altre più stuzzicanti, e c’è una discreta quantità di attoroni pronta a fare il suo debutto (o il suo gradito ritorno) sul palcoscenico seriale.

Spero di non essermi dimenticato niente, nel caso segnalatemelo. Ah, mi sono parzialmente spinto fino alla primavera, visto che alcuni dei telefilm più amati del momento hanno già una data per il debutto delle loro nuove stagioni.

[LEGGI QUALI SONO LE DIECI NUOVE SERIE TV DA NON PERDERE]

Mercoledì 4 settembre
-It’s always sunny in Philadelphia (FX) nona stagione

Domenica 8 settembre
-Boardwalk Empire (HBO) quarta stagione

Martedì 10 settembre
-Sons of Anarchy (FX) sesta stagione

Venerdì 13 settembre

-Haven (SyFy) quarta stagione

DadsSabato 14 settembre
-Downton Abbey (ITV) quarta stagione

Lunedì 16 settembre

-Bones (FOX) nona stagione
-Sleepy Hollow (FOX) Novità Ispirato al celebre racconto, un misto di crime e soprannaturale, per la lotta di Ichabod Crane contro il leggendario cavaliere senza testa.

Martedì 17 settembre
-Dads (FOX) Novità Giovanni Ribisi e Seth Green amici con padri rompipalle. Sembra una normale sitcom, ma in America la stanno tacciando di razzismo e cattivo gusto. Da vedere, insomma, anche perché scritta da due degli autori di Family Guy (e ora capiamo anche il perché di certe accuse).
-Brooklyn Nine-Nine (FOX) Novità Un crime commedioso con un detective simpatico e casinista costretto a gestire un capo precisino e bacchettone.
-New Girl (FOX) terza stagione
-The Mindy Project (FOX) seconda stagione

Venerdì 20 settembre
-Last Man Standing (ABC) terza stagione
-The Neighbors (ABC) seconda stagione

Lunedì 23 settembre
-Castle (ABC) sesta stagione
-How I Met Your Mother (CBS) nona stagione
-2 Broke Girls (CBS) terza stagione
-Mom (CBS) Novità Anna Faris in una sitcom su un’ex alcolista alle prese con la madre casinista che alla bottiglia non ha ancora rinunciato. Tra i creatori anche Chuck Lorre.Hostages
-Hostages (CBS) Novità Thriller e cospirazione politica prodotto da Jerry Bruckheimer, con un ex agente dell’FBI (Dylan McDermott) che prende in ostaggio un famoso chirurgo (Toni Collette) per farle fare cose brutte brutte al Presidente degli Stati Uniti.
-The Blacklist (NBC) Novità James Spader nei panni di un ricercato dell’FBI che si consegna alle autorità dimostrando di poterle aiutare a catturare una lunga lista di terroristi di cui nemmeno sanno l’esistenza. Ma lui vuol parlare solo con Elizabeth Keen, una novellina del Bureau. Perché, non si sa.

Martedì 24 settembre
-Chicago Fire (NBC) seconda stagione
-Lucky 7 (ABC) Novità Sette benzinai giocano insieme alla lotteria ogni settimana. Quando finalmente vincono scoprono che i soldi risolvono molti problemi, ma tanti ne creano.
-Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Novità L’attesissimo spin-off seriale di The Avengers, creato da Joss Whedon.
-NCIS (CBS) undicesima stagione
The Goldbergs (ABC) Novità  Una famiglia come tante, nei mitici e agghiaccianti anni Ottanta.
-NCIS Los Angeles (CBS) quinta stagione
Person of interest (CBS) terza stagione
-Trophy Wife (ABC) Novità Una donna sposa un uomo con due ex moglie due figli, e si ritrova così con una famiglia grossa e complicata dal nulla. L’uomo in questione è Bradley Whitford, mitico Josh Lyman di West Wing.

Mercoledì 25 settembre
-Back in the game (ABC) Novità Un’ex campionessa di softball, con figlio piccolo e padre scassapalle, decide di diventare allenatrice di una squadra giovanile di baseball, tutta composta da piccoli atleti scartati da altre squadre.
-Criminal Minds (CBS) nona stagione
-CSI (CBS) quattordicesima stagione
-Law & Order SVU (NBC) quindicesima stagione
-Modern Family (ABC) quinta stagione
-Nashville (ABC) seconda stagione
-Revolution (NBC) seconda stagione
James Spader the black list-South Park (Comedy Central) diciassettesima stagione
-The Middle (NBC) quinta stagione

Giovedì 26 settembre
-Elementary (CBS) seconda stagione
-Glee (FOX) quinta stagione
-Grey’s Anatomy (ABC) decima stagione
-Parenthood (NBC) quinta stagione
-Parks & Recreation (NBC) sesta stagione
-The Big Bang Theory (CBS) settima stagione
-The crazy ones (CBS) Novità Una coppia da urlo – Robin Williams e Michelle Gellar – nei panni di padre e figlia a capo di un’agenzia pubblicitaria. Lui geniale e fuori di testa, lei precisina e controllata.
-The Michael J. Fox Show (NBC) Novità Il mitico Marty di Ritorno al Futuro racconta la sua lotta contro il -Parkinson attraverso una commedia su un conduttore televisivo pronto a tornare sulle scene cinque anni dopo averle lasciate a causa della malattia.
-Two and a half men (CBS) undicesima stagione

Venerdì 27 settembre
-Blue Bloods (CBS) quarta stagione
-Hawaii Five-O (CBS) quarta stagione

Domenica 29 settembre
-American Dad (FOX) nona stagioneThe Michael J. Fox Show
-Betrayal (ABC) Novità Una fotografa e un avvocato iniziano un’infuocata relazione clandestina alle spalle dei rispettivi coniugi, mentre un caso di omicidio rischia di metterli uno contro l’altro.
-Eastbound & Down (HBO) quarta stagione
-Family Guy (FOX) dodicesima stagione
-Hello Ladies (HBO) Novità Gli autori di The Office per una commedia su un uomo inglese e sfigato che tenta di cuccare a Los Angeles, con risultati imbarazzanti.
-Homeland (Showtime) terza stagione
-Masters of Sex (Showtime) Novità La vera storia di William Masters e Virginia Johnson, pionieri nella ricerca sulla sessualità.
-Once Upon a Time (ABC) terza stagione
-Revenge (ABC) terza stagione
-The Good Wife (CBS) quinta stagione
-The Mentalist (CBS) sesta stagione
-The Simpsons (FOX) venticinquesima stagione

Lunedì 30 settembre
-We are men (CBS) Novità Un uomo appena lasciato all’altare si trasferisce in un condominio dove tre divorziati (Tony Shalhoub, Kal Penn e Jerry O’Connell) iniziano a dargli consigli sull’amore e le donne.

ironsideMercoledì 2 ottobre
-Ironside (NBC) Novità Remake del celebre poliziesco anni ’60-’70. Protagonista un detective in sedia a rotelle, duro e inflessibile quando si tratta di combattere il crimine.
-Super Fun Night (ABC) Novità Tre amiche passano insieme il venerdì sera da 13 anni, ma quando una delle tre comincia a fare carriera e frequentare gente importante, le abitudini della amiche devono cambiare, così come i loro venerdì sera.

Giovedì 3 ottobre

-The Millers (CBS) Novità Greg Garcia, creatore di My Name is Earl e Raising Hope, racconta di un uomo (Will Arnett) che dice ai genitori di avere divorziato, convincendo involontariamente il padre (Beau Bridges) a fare altrettanto, dopo quarant’anni di matrimonio.
-Scandal (ABC) terza stagione
-Sean Saves the World (NBC) Novità Sean Hayes (ex Jack di Will & Grace) protagonista di una comedy in cui un padre gay e in carriera si ritrova a vivere a tempo pieno con la figlia quattordicenne.
-The Vampire Diaries (CW) quinta stagione
-The Originals (CW) Novità Lo spin-off di Vampire, protagonista Klaus che va a far danno a New Orleans.
-Welcome to the family (NBC) Novità Una sorta di Romeo e Giulietta in salsa comedy, con un ragazzo latinoamericano e una ragazza bianca che vogliono stare insieme nonostante le differenze tra le loro famiglie. Nel cast anche Eva Longoria.

Domenica 6 ottobre
-Witches of East End (Lifetime) Novità Julia Ormond interpreta una donna, madre di due figlie, che a un certo punto rivela loro una inaspettata verità: fanno parte di una famiglia di potenti streghe.

Lunedì 7 ottobre
once-upon-a-time-in-wonderland
-Beauty and the Beast (CW) seconda stagione
-Hart of Dixie (CW) terza stagione

Martedì 8 ottobre
-Supernatural (CW) nona stagione

Mercoledì 9 ottobre
-American Horror Story (FX) terza stagione
-Arrow (CW) seconda stagione
-The Tomorrow People (CW) Novità Prima versione americana di una vecchia serie inglese che racconta del prossimo stadio dell’evoluzione umana: giovani ragazzi nati da genitori normali, che sviluppano strani e pericolosi poteri.

Giovedì 10 ottobre
-Once Upon a Time in Wonderland (ABC) Novità Spin-off di Once Upon a time, che in realtà condivide con la serie madre solo autori e produzione, mentre la storia dovrebbe essere completamente a se stante, incentrata sulle famose vicende di Alice.

Domenica 13 ottobre
-The Walking Dead (AMC) quarta stagione

Marvels-Agents-of-SHIELDGiovedì 17 ottobre
-Reign (CW) Novità Un period drama che racconta le vicende della giovane Mary Stuart, regina di Scozia e nipote di Enrico VIII.
-Whota Collar (USA) quinta stagione

Martedì 22 ottobre
-Ravenswood (ABC Family ) Novità Cinque estranei si ritrovano a condividere la maledizione calata da secoli sulla cittadina di Ravenswood.

Venerdì 25 ottobre
-Dracula (NBC) Novità Jonathan Rhys Meyers (già protagonista di Tudors) interpreta il mitico vampiro nella Londra vittoriana.
-Grimm (NBC) terza stagione
-The Carrie Diaries (CW) seconda stagione

Lunedì 4 novembre
-Almost Human (FOX) Novità Crime fantascientifico in cui poliziotti umani e robotici lavorano fianco a fianco nella Los Angeles del 2050. Creato da uno dei produttori esecutvi di Fringe, con Karl Urban.

Venerdì 8 novembre
-Enlisted (FOX) Novità Tre fratelli, tutti e tre arruolati nell’esercito, finiscono insieme in una base in Florida, costretti a stare in patria mentre la maggior parte dei compagni va oltremare a combattere.
-Raising Hope (FOX) quarta stagione

Domenica 10 novembre

-Lost Girl (Showcase) quarta stagione

Sabato 30 novembre
-Ripper Street (BBC One) seconda stagione

Domenica 1 dicembre
-Treme (HBO) quarta stagione

Mercoledì 4 dicembre
Dracula Jonathan Rhys Mayer
-Mob City (TNT) Novità La vera storia della lotta tra la polizia e i criminali di Mickey Cohen, nella Los Angeles degli anni Quaranta e Cinquanta. Il creatore è Frank Darabont, lo stesso di The Walking Dead.

Sabato 4 gennaio
-Sherlock (BBC One) terza stagione (come al solito solo tre episodi)

Venerdì 10 gennaio
-Banshee (Cinemax) seconda stagione

Sabato 11 gennaio
-Episodes (BBC Two e Showtime) terza stagione

Domenica 12 gennaio
-Girls (HBO) terza stagione
-House of Lies (Showtime) terza stagione
-Shameless US (Showtime) quarta stagione

Lunedì 13 gennaio
-Dallas (TNT) terza stagione

Martedì 14 gennaio
-The Americans (FX) seconda stagione

Mercoledì 29 gennaio
-The Americans (FX) seconda stagione

Mob-City-TV-Series-PosterDomenica 30 marzo
-Game of Thrones (HBO) quarta stagione

Sabato 5 aprile
-Orphan Black (BBC America) seconda stagione

Domenica 6 aprile
-Californication (Showtime) settima stagione

Domenica 13 aprile
-Nurse Jackie (Showtime) sesta stagione
:
:
:
:
:
:
:
:

:
NOTE SPARSE:


Mike & Molly è stata rinnovata per una quarta stagione di 22 episodi, che però inizierà solo nella primavera 2014.
-Stessa identica cosa per Suburgatory.

-Anche Nikita tornerà in primavera, con una quarta stagione di soli sei episodi.
-Idem Community, la quinta stagione arriveràin primavera.
-Anche Amazon sta per buttarsi nel mondo delle serie originali, ma per ora non c’è alcun data certa e non se ne parla comunque prima di dicembre. Vi terremo aggiornati.



CORRELATI