3 Febbraio 2014 1 commenti

Serial Moments 115 – Dal 26 gennaio all’1 febbraio 2014 di Diego Castelli

Citazioni raffinate, struggenti addii e un sacco di guest star!

:
:
:
Non credo sia mai successo nella storia dei Serial Moments, ma proprio per questo ne sono particolarmente felice: oggi sono tutte comedy, persino quelli fuori concorso!
:
:

ATTENZIONE! SPOILER ESILARANTI DI HOUSE OF LIES, COMMUNITY, THE BIG BANG THEORY, PARKS & RECREATION, HOW I MET YOUR MOTHER, THE NIEGHBORS E RAISING HOPE!!!!

 

5. House of Lies 3×03 – Veronica e Dick!
Un episodio di House of Lies che lascia un’immagine epica e insieme inquietante a tutti i fan di Veronica Mars: sesso sfrenato tra Veronica e Dick Casablanca! E Ryan Hansen fa pure l’idiota, giusto per aumentare la somiglianza col vecchio personaggio. Fun fact: la migliore amica di Kristen Bell è proprio la moglie di Hansen – la non-famosa Amy Russell – e quella scena di sesso è stata girata poco dopo il matrimonio della Bell, organizzato in semplicità e con pochissime persone tra cui la suddetta Amy a fare da testimone. Leggenda vuole che Kristen, appena terminata la cerimonia, abbia detto all’amica “e ora vado a fingere di scoparmi tuo marito”.
House of Lies - Veronica Mars e Dick Casablanca

4. Community 5×06 – Nathan Fillion & Friends
Dopo il puntatone di settimana scorsa, un episodio più “normale” di Community (si notino le virgolette), che però regge bene l’assenza di Troy. In sede di Serial Moments è d’obbligo registrare le gag su Bloodlines of Conquest (riferimento assai esplicito a Game of Thrones), ma soprattutto alcune guest star, su cui troneggia Nathan Fillion, star di Castle e da tempo estimatore dichiarato di Community. Ecco un motivo davvero valido per desiderare la fama mondiale e uno stuolo di fan adoranti: poter chiedere di partecipare a Community con la ragionevole certezza che ti diano retta!
Community - Nathan Fillion

3. The Big Bang Theory 7×14 – Puntata Star Wars, ma con brio
Nei giorni scorsi era stata ampiamente anticipata la presenza di James Earl Jones (voce di Darth Vader) e Carrie Fisher (mitica Principessa Leia) nella successiva puntata di The Big Bang Theory, che a quel punto sarebbe diventata un gran bell’episodio Star Wars-oriented nonché un ovvio serial moment. Così è stato, ma a sorprendere piacevolmente è stata proprio l’interpretazione dei due attori: invece di dar vita ai classici attori che fanno se stessi, magari un po’ menosi e artificialmente “normali”, si sono prestati a una versione particolarmente originale di loro stessi. La Fisher è diventata una specie di gattara inacidita e con mazza da baseball, mentre Jones, largamente più presente nell’episodio, è diventato un bambinone esagitato, persino più entusiasta dei fan alla Sheldon, che normalmente succhiano l’anima dei loro vip preferiti appena ne hanno l’occasione. Una roba parecchio divertente e a suo modo tenerissima.
The Big Bang Theory - James Earl Jones

2. Parks & Recreation 6×13 – Addio a Annie e Chris
Momento doloroso per tutti di fan di Parks, che vedono uscire dalla serie due personaggi storici. Intendiamoci: Annie e Chris non sono Ron Swanson, e l’episodio non è epico come l’addio di Troy a Community, ma lo stomaco ci si attorciglia lo stesso, perché vediamo partire due vecchi e cari amici. Good luck a tutti e due!
Parks - Anni e Chris addio

1. How I Met Your Mother 9×16 – How Your Mother Met Me
Che vi sia piaciuta o meno, che siate d’accordo con l’analisi del Villa o che invece lo consideriate un povero scriteriato, mi pare che poco cambi: il primo posto di questi Serial Moments va obbligatoriamente a How I Met e all’episodio tutto visto dalla prospettiva della Madre. Una cosa che, bene o male, aspettavamo da nove anni.
How I Met Your Mother - How Your Mother Met me

 

 

Fuori concorso
The Neighbors 2×15 – Canzoncina

Non è riuscito a entrare in classifica, ma volevo comunque citare The Neighbors e specificamente la scena in cui Larry, nel tentativo di distrarre gli altri personaggi da un’atmosfera un po’ troppo tesa, intona “We came from outer space, and settled in New Jersey”, ovvero… la sigla di The Neighbors! Il tutto senza che nessuno, lui compreso, sappia cosa stia dicendo. Geniale!

Fuori concorso 2
Raising Hope 4×14 – The Grocery Games
Anche qui non potevo farne a meno. In aria di olimpiadi invernali, in Raising Hope si organizzano i Grocery Games, sorta di olimpiadi del supermercato in cui Stati Uniti e Russia si contendono la medaglia di migliori impiegati del mondo. Il tutto raccontato in forma di classico documentario a stelle e strisce, con interviste, voce narrante e quant’altro. Il livello di ispirazione tecnico-artistica non è quello a cui ci ha abituato Community, ma è parecchio alto comunque.
:
:



CORRELATI