28 Agosto 2014 26 commenti

Autunno 2014: il calendario di tutte le serie tv (vecchie e nuove) di Diego Castelli

Il riassunto delle serie vecchie e nuove dei prossimi mesi

Calendario cop
Bene, ragazzi, ci siamo. Ferie finite, lavoro iniziato, inverno imminente dopo un’estate assai simile all’autunno.
Ce ne sarebbe abbastanza per chiudersi in casa, mettersi una coperta sulle spalle e piangere sommessamente mangiando un gelato direttamente dal barattolo.
Ma non per il serialminder. Il serialminder accoglie con entusiasmo la stagione fredda, perché sa che settembre è gonfio di promesse seriali. Serie che ritornano, serie in cerca di conferma, serie che stanno per dire addio, ma non prima di aver sparato le ultime, gustose cartucce.
E soprattutto serie nuove, telefilm appena usciti dalla fabbrica per solleticare il nostro esigente palato.
Dobbiamo essere pronti, e per essere pronti non c’è niente di meglio del nostro classico calendario seriale.
Come sempre si parte soft (ma con SoA!), finché non si arriva all’ultima settimana di settembre, dove gli impegni sociali andranno semplicemente disdetti e i cellulari spenti.
Ovviamente qui a Serial Minds saremo pronti a fagocitare tutto e risputarlo fuori recensito. E se la metafora vi fa un po’ schifo, vi attaccate. Queste sono serie tv, roba seria, non c’è spazio per i deboli di cuore.

PS Come al solito non posso escludere qualche errore qui e là (al termine del calendario ho sempre un po’ la vista doppia), o magari informazioni che tra qualche giorno risulteranno vecchie. Se trovate qualche magagna non esitate a scriverla nei commenti, che correggo al volo.

PPS A maggio avevamo già fatto un post con le nuove serie in partenza, in cui trovate anche più informazioni di quelle che ci sono qui (l’articolo che state leggendo serve per le date, più che per i riassunti). Se volete (ri)approfondire il vecchio post è a questo link.

Se invece volete fare già una scrematura, cliccate qui sotto:

[4 NUOVE SERIE TV CHE CI TENTANO E 5 CHE CI SPAVENTANO]

 

Mercoledì 3 settembre
-The League (FX) Sesta stagione

Domenica 7 settembre
-Boardwalk Empire (HBO) Quinta stagione

Martedì 9 settembre
-Sons of Anarchy (FX) Settima stagione

Giovedì 11 settembre
-Haven (SyFy) Quinta stagione

Venerdì 12 settembre
-Z Nation (SyFy) Novità Una specie di clone di The Walking Dead con spruzzate di Last Ship: dopo un’apocalisse zombie, alcuni poveri cristi devono portare dall’altra parte del paese l’unico fortunello che risulta immune al virus zombiesco. C’è anche Harold Perrineau, il Michael di Lost.
Z Nation

Domenica 14 settembre
-American Dad (TBS) Decima stagione

Martedì 16 settembre
-New Girl (FOX) Quarta stagione
-The Mindy Project (FOX) Terza stagione

Mercoledì 17 settembre
-Red Band Society (FOX) Novità La vita e l’amicizia di un gruppo di ragazzini che per cause diverse vivono in ospedale. E’ la versione americana della catalana Polseres Vermelles, remakata anche in Italia col titolo di Braccialetti Rossi.
Red Band Society

Domenica 21 settembre
-The Good Wife (CBS) Sesta stagione.
-Donwton Abbey (ITV) Quinta stagione.
-Madam Secretary (CBS) Novità Le difficoltà quotidiane di una Segretario di Stato che cerca di conciliare lavoro e vita familiare. Con Tea Leoni, creata da una dei produttori di Homeland.
Madam Secretary

Lunedì 22 settembre
-The Big Bang Theory (CBS) Ottava stagione
-Sleepy Hollow (FOX) Seconda stagione
-Scorpion (CBS) Novità Una squadra di geni informatici e scientifici protegge il Paese dalle più pericolose cyber minacce. Creata dal poliedrico Nick Santora (sceneggiatore, romanziere, autore di fumetti), con Robert Patrick e Katharine McPhee appena uscita da Smash.
-Saving Hope (CTV) Terza stagione
-The Blacklist (NBC) Seconda stagione
-Forever (ABC) Novità Il più famoso medico legale di New York nasconde un segreto: ha 200 anni, è immortale, e non ha alcuna idea del perché. Protagonista l’ex Mr Fantastic Ioan Gruffudd.
-Gotham (FOX) Novità L’attesissimo prequel di Batman, con protagonista il (futuro) commissario Gordon e uno stuolo di eroi ancora piccini picciò. Creata da Bruno Heller, già padre di Rome e The Mentalist.
Gotham

Martedì 23 settembre
-NCIS (CBS) Dodicesima stagione
-NCIS: New Orleans (CBS) Novità Direi che non servono grosse spiegazioni.
-Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC) Seconda stagione
-Person of Interest (CBS) Quarta stagione
-Chicago Fire (NBC) Terza stagione
-Faking It (MTV) Seconda stagione

Mercoledì 24 settembre
-The Middle (NBC) Sesta stagione
-The Goldbergs (ABC) Seconda stagione
-Law & Order: SVU (NBC) Sedicesima stagione
-Modern Family (ABC) Sesta stagione
-Black-ish (ABC) Novità Comedy incentrata su una famiglia di colore il cui capofamiglia (Antohy Anderson) si rende conto di vivere troppo da “bianco borghese”, senza rispetto per le proprie radici afroamericane.
-Chicago PD (NBC) Seconda stagione
-South Park (Comedy Central) Diciottesima stagione.
-Nashville (ABC) Terza stagione.
-The Mysteries of Laura (NBC) Novità Poliziesco leggero in cui una brillente detective, mamma in carriera, si ritrova a lavorare alle dipendenze del suo ex. Nuova serie da protagonista per l’ex Grace, Debra Messing.
Mysteries of laura

Giovedì 25 settembre
-Bones (FOX) Decima stagione.
-Grey’s Anatomy (ABC) Undicesima stagione.
-Parenthood (NBC) Sesta stagione.
-Scandal (ABC) Quarta stagione.
-How to Get Away With Murder (ABC) Novità Alcuni studenti di legge si trovano invischiati loro malgrado in un torbido caso di omicidio che coinvolge anche la loro professoressa, famosissima avvocato difensore. E’ la nuova, anzi ennesima, serie di Shonda Rhimes.
How to get away with murder

Venerdì 26 settembre
-Hawaii Five-O (CBS) Quinta stagione.
-Blue Bloods (CBS) Quinta stagione.

Domenica 28 settembre

-The Simpsons (FOX) Ventiseiesima stagione.
-Family Guy (FOX) Tredicesima stagione.
-Once Upon a Time (ABC) Quarta stagione.
-Brooklyn Nine-Nine (FOX) Seconda stagione.
-Resurrection (ABC) Seconda stagione.
-CSI (CBS) Quindicesima stagione.
-Revenge (ABC) Quarta stagione.

Lunedì 29 settembre
-Mom (CBS) Seconda stagione.
-Castle (ABC) Settima stagione.
-NCIS Los Angeles (CBS) Sesta stagione

Martedì 30 settembre

-Manhattan Love Story (ABC) Novità Commedia romantica che segue la nascita di una nuova coppia, soffermandosi sulle differenze tra ciò che si fa e ciò che si pensa mentre l’amore sboccia.
-Selfie (ABC) Novità Una star dei social network si rende conto di non avere alcun amico “vero”, e così decide di farsi aiutare da un guru del marketing a riscoprire le gioie della vita offline. La serie è creata da Emily Kapnek, già ideatrice di Suburgatory.
Selfie

Mercoledì 1 ottobre
-Criminal Minds (CBS) Decima stagione
-Stalker (CBS) Novità Crime incentrato unicamente sullo stalking. Chissà se la solidità di CBS riuscirà a tenere viva una serie con protagonista Dylan McDermott…

Giovedì 2 ottobre

-The Vampire Diaries (CW) Sesta stagione.
-Reign (CW) Seconda stagione.
-Bad Judge (NBC) Novità L’ex Private Practice Kate Walsh nei panni di una giudice completamente sopra le righe.
-A To Z (NBC) Novità Cristin Milioti, la Madre di How I Met Your Mother, torna in una comedy che racconta la storia di una coppia dall’inizio alla fine della loro relazione.
-Gracepoint (FOX) Novità Remake americano di Broadchurch, di nuovo con David Tennant come nell’originale, e con l’aggiunta di Anna Gunn, già moglie di Walter in Breaking Bad.
Gracepoint

Venerdì 3 ottobre
-Last Man Standing (ABC) Quarta stagione
-Survivor’s Remorse (STARZ) Novità comedy incentrata su un giovane giocatore di basket che dall’essere una bambino povero in un quartiere malfamato diventa quasi improvvisamente una stella strapagata dello sport.

Domenica 5 ottobre
-Bob’s Burgers (FOX) Quinta stagione.
-Homeland (Showtime) Quarta stagione.
-Mulaney (FOX) Novità Serie vagamente autobiografia (stile Louie), in cui un giovane comico viene ingaggiato come autore da una grossa star della tv. Sembra un sogno che si avvera, ma non è tutto oro quello che luccica, specie perché il capo (Martin Short) è un pazzo bastardo.
Mulaney

Lunedì 6 ottobre
-The Originals (CW) Seconda stagione

Martedì 7 ottobre
-The Flash (CW) Novità Ne abbiamo anche già parlato.
-Supernatural (CW) Decima stagione

Mercoledì 8 ottobre

-Arrow (CW) Terza stagione
-American Horror Story (FX) Quarta stagione.

Venerdì 10 ottobre
-Cristela (ABC) Novità Comedy incentrata sulla vita di una studentessa di legge di origini messicane, tra stage sottopagati, buffa famiglia e voglia di vivere il sogno americano. Creata e interpretata dalla comica Cristela Alonzo, più o meno alla Mindy Project.

Domenica 12 ottobre
-The Walking Dead (AMC) Quinta stagione
-The Affair (Showtime) Novità La vita di due coppie viene unita e sconvolta da una relazione extraconiugale. Tra i cornificati anche Joshua Jackson, e da lontano si sente Dawson che ride, ride…
The Affair

Lunedì 13 ottobre
-Jane The Virgin (CW) Novità Una ragazza sudamericana, di buona famiglia e desiderosa di rimanere vergine fino al matrimonio, si ritrova incinta dopo un’inseminazione artificiale accidentale. Come se non bastasse, il donatore accidentale è il capo della protagonista, nonché la sua prima cotta di quando era adolescente.

Martedì 14 ottobre
-Marry Me (NBC) Novità Le difficoltà di una coppia che, per un motivo o per l’altro, sembra non riuscire a compiere il fatidico passo verso le nozze. Dal creatore di Happy Endings, David Caspe.
-About a Boy (NBC) Seconda stagione.

Mercoledì 22 ottobre
-The 100 (CW) Seconda stagione.
-Web Therapy (Showtime) Quarta stagione

Venerdì 24 ottobre
-Grimm (NBC) Quarta stagione
-Constantine (NBC) Novità Anche questo l’abbiamo già recensito.

Lunedì 27 ottobre
-2 Broke Girls (CBS) Quarta stagione)

Giovedì 30 ottobre
-The Millers (CBS) Seconda stagione
-Two and a Half Men (CBS) Dodicesima stagione
-The McCarthys (CBS) Novità Comedy incentrata su una famiglia irlandese di Boston, fissata con lo sport, in cui uno dei figli vorrebbe semplicemente andarsene di casa per trovarsi una moglie, ma viene costretto dal padre a fargli da vice allenatore della squadra di basket del liceo.
-Elementary (CBS) Terza stagione.
The McCarthys

Domenica 2 novembre
Agent Carter (ABC) Novità Lo spinoff di Agents of SHIELD, che seguirà le avventure dell’agente Carter dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e la scomparsa di Capitan America.

Mercoledì 5 novembre
-The Exes (Tv Land) Quarta stagione

Domenica 16 ottobre
-Getting On (HBO) Seconda stagione.

Lunedì 17 novembre
-State of Affairs (NBC) Novità L’atteso ritorno seriale di Katherine Heigl, che interpreta una espertissima analista della CIA incaricata di guidarela squadra che decide quali sono le questioni di sicurezza più importanti da presentare giorno per giorno al Presidente degli Stati Uniti.
State of Affairs

Lunedì 24 novembre

-Ascension (SyFy) Novità Ennesimo show di SyFy con un concept della madonna e-speriamo-non-solo-quello (anche se stavolta è una miniserie). Nel 1963 una missione segreta ha lanciato nello spazio centinaia di uomini e donne con l’obiettivo di colonizzare un nuovo pianeta. Cinquant’anni dopo devono ancora arrivare e intanto succedono le peggio cose a bordo.
Ascension

Venerdì 9 gennaio
-Banshee (Cinemax) Terza stagione.

Sabato 10 gennaio
-Episodes (BBC 2 e Showtime) Quarta stagione.

Domenica 11 gennaio
-Shameless (Showtime) Quinta stagione.

Venerdì 6 febbraio
-Allegiance (NBC) Novità Un analista della CIA scopre che i genitori sono ex spie del KGB, richiamate da poco in servizio per organizzare un attentato negli Stati Uniti. Clone di The Americans?

Domenica 8 febbraio
-Better Call Saul (AMC) Novità Lo spinoff di Breaking Bad per il quale ci sono aspettative così alte che se anche fosse la serie più bella di sempre non sarebbe abbastanza.
Better Call Saul

Domenica 5 aprile
-Game of Thrones (HBO) Quinta stagione
-Mad Men (AMC) Seconda parte della settima stagione.

PRIMAVERA (da definire. Segnaliamo solo le novità, ovviamente ci sono tutte le returning primaverili di cui però non si conosce la data)
-CSI: Cyber (CBS) Novità Nuova incarnazione del famoso franchise, e stavolta ci sarà pure Dawson!
-Unbreakable Kimmy Schmidt (NBC) Novità Una ragazza esce da una setta e deve riscoprire il mondo di fuori. E’ la nuova serie creata da Tina Fey.
-Mission Control (NBC) Novità Ambientata negli anni Sessanta, parla di una donna a capo di una squadra di ingegneri spaziali tutti uomini. Protagonista Krysten Ritter, la stronza di Apartment 23.
-Mr. Robinson (NBC) Novità Musicista spiantato ma pieno d’entusiasmo diventa insegnante di musica alle medie.
-One Big Happy (NBC) Novità Comedy a tema gravidanza prodotta da Ellen Degeneres con protagonista Elisha Cuthbert.
-Aquarius (NBC) Novità Poliziesco ambientato nel 1967, con David Duchovny.
-Backstrom (FOX) Novità Poliziesco sboccato e dissacrante con il Dwight di The Office.
-Empire (FOX) Novità Potentissimo produttore musicale scopre di avere una malattia degeneratica.
-WayWard Pines (FOX) Novità Matt Dillon agente speciale sulle tracce degli assassini di due federali.
-Weird Loners (FOX) Novità Comedy incentrata su quattro single che vivono insieme.
-The Last Man on Earth (FOX) Novità Comedy incentrata sull’unico sopravvissuto a un cataclisma mondiale.
-Galavant (ABC) Novità Commedia musicale in salsa medievale. Dovrebbe andare in onda a Natale, nel vuoto festivo lasciato da Once Upon a Time.
-American Crime (ABC) Novità Crime orizzontale a tinte fosche, con Felicity Hoffman e Timothy Hutton.
-Secrets & Lies (ABC) Novità protagonista un uomo che trova il cadavere del figlio del vicino, e diventa il principale sospettato.
-The Whispers (ABC) Novità Drama fantascientifico in cui gli alieni usano i bambini per conquistare la Terra.
-Fresh off the boat (ABC) Novità Shock culturale di una famiglia cino-americana che si trasferisce dal quartiere cinese di Washington alla Florida.
-Battle Creek (CBS) Novità Due poliziotti diversissime e spesso in conflitto riescono comunque a fare squadra per ripulire le strade della città. Creata da Vince Gillighan, padre di Breaking Bad.
-The Odd Couple (CBS) Novità Due ex compagni di liceo (uno tutto precisino e l’altro casinista) diventano coinquilini. Nuovo tentativo per Matthew Perry. Dai che ce la fai!
-iZombie (CW) Novità Crime fumettistico in cui una ragazza diventa zombie ma non solo non perde la sua coscienza, ma anzi ottiene i ricordi dei morti a cui mangia il cervello.
-The Messengers (CW) Novità Un misterioso oggetto piovuto dal cielo dona ai protagonisti poteri soprannaturali.

[4 NUOVE SERIE TV CHE CI TENTATO E 5 CHE CI SPAVENTANO]

 



CORRELATI