Logo

   
Navigation
  • Home
  • Serie Nuove
  • Brit
  • Serial Moments
  • Serial Surfing
  • Serial Gif
  • Indice
  • Chi siamo

Autunno 2014: 4 nuove serie tv che ci tentano e 5 che ci spaventano

Trailer e pregiudizi: cosa ci aspettiamo dalle nuove serie tv

di La Redazione di Serial Minds | il 28 agosto 2014 | 6 Commenti
Copertina I perché del mondo

bart-simpson-chalkboard-wallpaper-generator-1

Ci siamo, manca poco. Ultime due settimane di tranquillità e poi ci si butta a pesce nelle nuove serie tv dell’autunno 2014. Sono tante e qui le trovate tutte. Noi ovviamente vedremo tutti i pilot e ne scriveremo, ma ci tenevamo a dare qualche indicazione basata esclusivamente su trailer e pregiudizi (a parte un caso in cui abbiamo barato). Avremmo voluto segnalarvi 5 serie che ci tentano e 5 che ci spaventano, ma il panorama non è così roseo e abbiamo trovato solo 4 serie interessanti su cui provare a scommettere. In questo post ci spingiamo fino a fine 2014 e già vi preannunciamo che l’inizio del 2015 sembra molto più promettente. La parte propositiva del post è firmata dalla manica larga di Serial Minds, ovvero Diego Castelli. La parte distruttiva del post è firmata dal poliziotto cattivo di Serial Minds, ovvero Marco Villa.

[GUARDA IL CALENDARIO CON TUTTE LE NUOVE SERIE TV E PURE QUELLE VECCHIE]

4 NUOVE SERIE TV CHE CI TENTANO

GOTHAM, dal 22 settembre su FOX
Una delle sere più attese della stagione, non solo dagli appassionati di fumetti. Una roba che va vista un po’ a prescindere, anche se tutti sperano che non sia semplicemente un poliziesco in cui un buffo sbirro viene tampinato da un bambino ricco che si chiama Bruce Wayne. I trailer e le immagini apparsi in rete lasciano intravedere enormi potenzialità, speriamo in bene.

FLASH, dal 7 ottobre su THE CW
Per rimanere in tema supereroistico, la facciamo un po’ sporca citando una serie di cui abbiamo già visto il pilot. Ma visto che il pilot è bello, frizzante, simpatico, con ottimi effetti speciali, perché non inserirlo? Flash sembra avere le carte in regola per essere il cugino colorato e brioso di Arrow, e insieme potrebbero fare proprio una bella coppia.

GRACEPOINT, dal 2 ottobre su FOX
Dopo due serie tratte dai fumetti, il remake di una serie inglese. Come dire, quest’anno la creatività degli americani luccica proprio. Comunque, questo remake di Broadchurch porta con sé lo stesso protagonista maschile, una nuova ma affidabilissima protagonista femminile (la recente vincitrice di Emmy Anna Gunn, ovvero Skyler di Breaking Bad) e magari, spero io, un ritmo un pochino più svelto. Scusatemi, ma col Broadchurch originale ogni tanto mi assopivo. Voletemi bene lo stesso, dai.

THE AFFAIR, dal 12 ottobre su SHOWTIME
Qui siamo nell’ambito delle storie di corna, una roba che di per sé potrebbe non essere di enorme appeal. Per lo meno non più di altro. A fare la differenza c’è la rete, Showtime, che non è certo l’ultima arrivata e che sa navigare benissimo nel torbido; l’approccio, che sembra cupo, oscuro e gustosamente tragico; e un cast di tutto rispetto, che comprende Joshua Jackson, Maura Tierney, Dominic West e Ruth Wilson.

5 NUOVE SERIE TV CHE CI SPAVENTANO

STALKER, dal primo ottobre su CBS
Un crime dedicato allo stalking. INTERAMENTE. Cioè, immaginatevi: ogni settimana un caso di una persona perseguitata da un’altra. Ma non è nemmeno la parte peggiore. La parte peggiore è il nome del protagonista: Dylan McDermott, ovvero uno che riuscirebbe a risultare il più cane di tutti anche in uno spot della Friskies.

BAD JUDGE, dal 2 ottobre su NBC
Kate Walsh ci sta simpatica, in Grey’s Anatomy faceva uno dei pochi personaggi non odiosi (la ex moglie di bellicapelli) e lei è proprio brava. Bad Judge però ci sembra una roba davvero fiacca: Walsh è una giudice tutta matta che si sbronza, suona la batteria e si accoppia nel suo ufficio. Però ovviamente ha anche un cuore grosso così e accadranno eventi che la faranno maturare e diventare una donna migl… zzzzzzzzz

STATE OF AFFAIRS, dal 17 novembre su NBC
Katherine Heigl è un’analista CIA (ancora? Ancora) sposata con un soldato che muore in azione. Ma lui non era solo un soldato, era il figlio della presidentessa USA. E la presidentessa USA non è solo la suocera della protagonista, ma anche il suo capo, perché Katherine Heigl è l’analista che prepara i dossier per il presidente. Vabbé dai, se una di queste cose, da sola, sarebbe potuta essere interessante, unita alle altre due dà vita a un pastrocchio senza fine.

THE MYSTERIES OF LAURA, dal 24 settembre su NBC
Lo confesso, non sono nemmeno riuscito a finire il trailer. La Laura del titolo è una detective della omicidi di New York ed è interpretata da Debra Messing, ovvero l’attrice che non è ancora riuscita a scrollarsi di dosso la descrizione di “quella di Will & Grace”. Laura, però, è anche una mamma e una donna che prende tutto con un grande spirito positivo. Insomma, The Mysteries of Laura è un crime dramedy, ovvero uno dei generi più difficili che ci siano. E il trailer non lascia intravedere nulla di buono.

CRISTELA, dal 10 ottobre su ABC
Una comedy multicamera con risate e fotografia da Telenova dedicata alla vita di una ragazza latinoamericana tutta matta, che si fa largo in un mondo difficile e tra famigliari che parlano con fortissimo accento spagnolo. Molto interessante. No, davvero. Molto, molto interessante.

[GUARDA IL CALENDARIO CON TUTTE LE NUOVE SERIE TV E PURE QUELLE VECCHIE]

Taggato con: calendario serie tv



  • Francy87

    DI queste pesno che seguirò solo Gotham..vuoi perchè gli occhi sbrilluccicano quando si tratta di Ben Mckenzie..ah che bei tempi quelli di The OC..

  • DY

    ‘Gotham’ è l’unica che mi attira davvero, forse perché ho sempre considerato Batman l’unico eroe “umano”, senza superpoteri, e per questo più affascinante rispetto agli altri colleghi.

    ‘Flash” ammetto che mi ha, visivamente, preso, e sicuramente un’occhiata gliela darò… nonostante il l fatto che, personalmente (e parafrasando Raj di ‘TBBT’), ho sempre considerato Flash uno sfigato XD

  • Chiara Schmitd

    the affair mi ricorda vagamente Non ti muovere…

  • Giulia

    Ma a Z nation non gli date nemmeno una possibilità? :(

  • Andrea

    Non una parola su Constantine dice piu di mille parole xD

  • nicola83

    The Affair la attendo anche io con grande fiducia.
    Le 5 serie che spaventano voi spaventano anche me… però escludo dalla lista Cristela… da vecchio fan di Ugly Betty ci credo molto in questa comedy latina.

Una serie a caso

Sirens - Serie di Channel 4

Sirens – Paramedici poco medici e molto para

Ultimi commenti

  • The Umbrella Academy: quando l’adattamento funziona senza scimmiottare [no spoiler]

    20 febbraio 2019 - Camillina86
  • The Umbrella Academy: quando l’adattamento funziona senza scimmiottare [no spoiler]

    20 febbraio 2019 - LSc
  • Proven Innocent – Errori giudiziari e un 25% di cose interessanti

    20 febbraio 2019 - Travis

Categorie

Brit Copertina Copertina Pilot Curiosità Completamente a Caso Duello Imperdibili Interviste I perché del mondo La versione di Tina Manuale del perfetto serialminder Necrologi Olimpo On Air Orrori Pilot Re-Pilot Salvati dall'oblio Segreteria telefonica Senza categoria Serial Comics Serial Gif Serial Moments Serial Moments al Contrario Serial News Serial Quotes Serial Surfing Serial Tweets Serial Twitter Tripilot Web Series

Top stories!

    Calendario

    agosto: 2014
    L M M G V S D
    « lug   set »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031

    Tag più frequemti

    Serie tv telefilm netflix game of thrones Serie HBO gif Breaking Bad the walking dead The Big Bang Theory homeland lost grey's anatomy community friends

    Siti Imperdibili

    • DailyBest.it
    • iMAG
    • Rockit.it
    • Socialmaps.it
    • Home
    • Contatti
    • Chi siamo
    • Indice
    SerialMinds.com - Created with love by BetterDays.it