19 Gennaio 2015 5 commenti

Serial Moments 164 – Dal 11 al 17 gennaio 2015 di Diego Castelli

Trucchi mal riusciti, cambiamenti radicali e fiocchi azzurri

:
:
ATTENZIONE!!! SPOILER CORPOSI DI SHAMELESS, GALAVANT, COUGAR TOWN, AMERICAN HORROR STORY E HELIX (IN FONDO QUALCOSA DI PARKS, GIRLS E MINDY)
:
:

 

Shameless 5×01 – Nettare degli dei
È tornata Shameless e Frank Gallagher non ha imparato niente. No, neanch’io sono stupito, a dire la verità. Ma forse non mi aspettavo che già dal primo episodio avrebbe distillato la sua stessa birra, bevendone poi un intero barattolo quando uno dei suoi amici ubriaconi non riesce a berne nemmeno un sorso senza doverla sputare. Diciamo che quel fegato nuovo non ha trovato un padrone proprio responsabile, ecco…
:
Shameless Frank

:
Galavant 1×03 – Il previously cantato

Che Galavant sia una piccola perla ormai mi sembra assodato. A ulteriore conferma, la seconda doppietta di episodi ha sparato un altro po’ di chicche, non ultima la presenza di Hugh Bonneville, il conte di Downton Abbey. Ma il dettaglio che voglio sottolineare è un altro: in questa serie musical, anche il previously è cantato. Sembra una cosa da niente, perfino scontata, ma in realtà credo che nessuno l’abbia mai fatto prima.
:
Galavant

:
Cougar Town 6×02 – Siamo tutti zii

Settimana scorsa mi sono perso il ritorno di Cougar Town, ed è stato come essersi dimenticato di un appuntamento con un amico, lasciandolo da solo al freddo ad aspettare. È perciò con una certa, colpevole umiltà che segnalo il serial moment del secondo episodio, ovvero la nascita del figlio di Laurie e Travis. In una serie come Cougar, dove in pratica son tutti una grande famiglia imbecille, anche noi ci sentiamo un po’ zii.
:
Cougar Town bambino

:
American Horror Story 4×12 – Trucco mal riuscito

L’arrivo di Neil Patrick Harris sta rapidamente diventando la cosa migliore di questa stagione di American Horror Story. Inutile dire che l’improvvisa morte di Maggie, segata in due senza tanti complimenti dal povero, schizofrenico Chester, è un serial moment grosso così. Grosso come le budella che escono fuori quando la scatola viene aperta per mostrare al pubblico la… ehm… magia!
:
American Horror Story Neil Patrick Harris

:
Helix 2×01 – Sai che c’è? Cambiamo tutto!

In questo caso non c’è tanto un singolo serial moment da segnalare, a colpire è proprio tutta l’impostazione: dopo aver chiuso in maniera abbastanza “definitiva” la prima stagione, Helix torna cambiando location, parte del cast, e introducendo alcuni elementi fantascientifici che fanno sgranare gli occhi a chi, l’anno scorso, aveva pensato di trovarsi di fronte una semplice serie catastrofica sul solito virus pericolosissimo. Bene così.
:
Helix mod
Fuori concorso
Parks & Recreation 7×02 – Ricreare Ron

Di Parks abbiamo già parlato, ma siccome venerdì non volevo fare troppi spoiler è giusto sottolineare nuovamente la genialata del secondo episodio, quando Tammy prende Jamm e lo trasforma in una specie di clone di Ron. Tutto quello che ne consegue è spassosissimo, ma è proprio la similitudine visiva a rimanere piantata nella testa dello spettatore, e magari a creargli qualche disturbo del sonno…
:
Parks & Rec Ron Swanson

:
Fuori concorso 2: camei vari

Girls 4×01 – Anthony Edwards
Il padre di Shoshanna è Anthony Edwards, ex dottor Green di ER. Ho provato un brivido di gioia.
:
Girl Edwards


The Mindy Project 3×13 – Lee Pace

Bisogna citare anche The Mindy Project, il cui episodio verrà ricordato come “quello con Lee Pace”. Ha un carisma quell’uomo lì che dovunque lo metti (il drama di AMC, la comedy di HBO, il fantasy di Peter Jackson o la fantascienza Marvel) è sempre il più figo di tutti.
:
The Mindy Project Lee Pace

Argomenti ahs, couagr town, girls, Helix


CORRELATI