26 Marzo 2015

Maisie Williams / Arya Stark fa ubriacare la nonna prima di Game of Thrones di Diego Castelli

Racconti di vita vissuta, altro che Westeros

Maisie Williams Jimmy Kimmel

 

Maisie Williams, meglio conosciuta come Arya Stark di Game of Thrones, è stata ospite da Jimmy Kimmel per presentare la nuova stagione e raccontare un po’ di aneddoti simpatici – quelli che sospetti sempre essere scritti da qualche autore appena prima della trasmissione, ma che in fondo vuoi credere veri perché è giusto che i vip abbiano una vita privata migliore della tua, sennò che cazzo di vip sono.

È un’intervista interessante sostanzialmente per due motivi. Prima di tutto (anche se in verità succede nella seconda parte del video) la Williams spiega che ha imparato a tirare di spada con la sinistra, lei che è destra naturale, perché nei romanzi di Martin Arya è mancina e lei voleva essere fedele alla fonte originale. Brava, stima, rispetto.
Ma la parte forse più interessante sta all’inizio, quando la giovane attrice parla del suo casting all’età di dodici anni, del fatto che Game of Thrones è una serie tosta anche per chi di anni ne hai più di dodici, e del fatto che a casa sua fanno ubriacare un po’ la nonna prima di farle vedere gli episodi così li regge meglio.

In pratica la nonna di Arya Stark, che possiamo benissimo immaginare come la madre di Ned, è una vecchia ubriacona costretta a bere per sopportare una tv troppo violenta.
Dura la vita a Winterfell, lascia stare…

 



CORRELATI