9 Aprile 2015

La sigla di Louie rifatta con Chewbacca: GENIO! di Diego Castelli

Una cosa da far piangere ogni nerd

Louie Chewbacca

 

Ce l’avete presente Louie, vero? Creata da Louis CK, è una delle serie migliori su piazza, anche se è un prodottino di nicchia che vince valanghe di premi senza però fare i botti dei Game of Thrones e dei The Walking Dead.

Proprio oggi Louie torna sugli schermi americani con una quinta stagione piccolina ma preziosissima, di cui sicuramente vi parleremo nei prossimi giorni.

Ebbene, una delle cose più riconoscibili di Louie è la sua sigla, di cui già esistono in rete numerose parodie/omaggi. Non perché succeda chissà che, ma perché inserisce perfettamente il protagonista Louis CK nel suo contesto metropolitano (così importante per le sue storie), e perché porta con sé un motivetto accattivante e un po’ retro.
Proprio su quel motivetto, in cui il coro ripete più volte la sola e semplice parola “Louie”, si fonda questa fantastica parodia. “Louie” diventa “Chewie”, trasformando CK in Chewbacca, mitica spalla pelosa di Han Solo nella saga di Star Wars.

La sigla è rifatta alla perfezione, con lo stesso mood, le stesse location e pure qualche “guest star”, ed è una roba francamente commovente.

Più sotto, per il confronto, vi metto l’originale.

:


Louie – Opening di Fanagt

Argomenti Nessuna tag selezionata.


CORRELATI