28 Aprile 2015 6 commenti

Come sarebbero i protagonisti di Friends sui social? di Diego Castelli

Ovviamente sarei un follower di Chandler…

Da queste parti, come ben sapete, Friends è la sitcom preferita di sempre, e rimarrà indefinitamente nel nostro cuoricino.
Però quando ci ripensiamo è difficile dimenticarsi che ormai sono passati più di dieci anni dalla sua conclusione, e più di venti dal suo inizio.
Il che significa che quando la riguardi possono saltare all’occhio alcune discrepanze col presente: nessuno ha in mano un cellulare, non ci sono selfie, e c’è quella mitica puntata in cui Chandler si vanta del suo nuovissimo portatile che ha tipo 500 mega di memoria.

I ragazzi di Buzzfeed, colpiti da questo “problema”, hanno provato a immaginare come sarebbero Rachel, Ross, Chandler e tutti gli altri nel mondo del 2015, dove se non sei sui social semplicemente non esisti o quasi.
Ecco allora come apparirebbero su internet i nostri sei amici (più un bonus).

(PS Grazie a Francesca per la segnalazione)

 

RACHEL
Sarebbe forse la più classica. Una bella pagina di facebook con uno stato sentimentale un po’ ambiguo (ma non bisogna mai dire a Ross “we are on a break”, sennò lui comincia a scopare in giro), e in generale una grossa attenzione a quello che la gente pensa di lei. Notare la chicca della presa per il culo da parte di Brad Pitt / Will Colbert.

rachel

 

 

CHANDLER
Il social preferito di Chandler sarebbe probabilmente twitter, lo strumento più adatto a uno che, come lui, ama piazzare battutone fulminati che stanno perfettamente in 140 caratteri. E un mattacchione così adorabile non ci metterebbe molto a raggiungere un bel po’ di follower!
CHandler

 

MONICA
Pochi follower ma di quelli assanatati per Monica, che probabilmente userebbe Pinterest per organizzare nel modo più preciso e ordinato possibile interessi, hobby, foto e materiale vario. Ricette, consigli per la casa e per l’abbigliamento, pranzi del Ringraziamento. Tutto documentato e fotografato, per non lasciare niente al caso. Le vogliamo tanto bene, però che ansia!

Monica

 

ROSS
Possiamo essere d’accordo con quelli di Buzzfeed: Ross non avrebbero un vero e proprio social network, sarebbe una cosa troppo da ragazzini. Però per un profilo di linkedin sarebbe possibile fare un’eccezione. Pulito, sobrio, professionale.
Ross

 

PHOEBE
Il vero motivo per cui Gatto Rognoso non è diventata una superhit da fare invidia anche a Rihanna si deve semplicemente al fatto che all’epoca non c’era youtube. Phoebe avrebbe avuto buon gioco a caricare su internet performance di ogni tipo, avrebbe smesso prima di fare i massaggi, sarebbe diventata una star internazionale e poi chissà.
O forse no, forse sarebbe diventata oggetto di ludibrio globale. Ma in fondo al giorno d’oggi – purtroppo – non fa tanta differenza, basta che sappiano chi sei…
Phoebe

 

JOEY
Quale applicazione migliore per Joey di Tinder? Già non aveva problemi a trovarsi tonnellate di ragazze alla vecchia maniera, se poi arriva la tecnologia ad aiutarlo…
Però potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio: un profilo con una foto e due informazioni personali (e che informazioni!) potrebbe non essere così accattivante: il nostro Joey ha bisogno di guardare negli occhi la pulzella di turno e dire “How you doin’…?”
Joey

GUNTHER
E poi c’è lui, Gunther, lo sfigato per antonomasia, l’uomo-tappezzeria, quello che sta sempre lì ma non te ne accorgi mai.
L’unica scelta per lui è Google+, il social meno cool di tutti, posto più adatto per scrivere un semplice saluto e aspettare una risposta. Per anni.
Gunther



CORRELATI