3 Settembre 2015 3 commenti

29 immagini per ricordare la splendida fotografia di Breaking Bad di Diego Castelli

Che nostalgia…

Ma quanto è bella Breaking Bad? Ogni tanto è bene ribadirlo, ché poi magari arrivano dei giovinetti a leggere sul sito e si chiedono cosa sia questa serie di cui ancora molti parlano.
Tra le tante cose belle-bellissime di Breaking Bad c’è quella che gli americani chiamano “cinematography”, che poi è la nostra fotografia: parliamo della composizione delle inquadrature, delle decisioni (affidate al direttore della fotografia e in ultima istanza al regista) riguardanti il “come” mostrare la storia scritta dagli sceneggiatori.
Non c’è grande dubbio, a questo riguardo, sul fatto che Breaking Bad abbia sempre cercato di distinguersi all’interno del panorama seriale, proponendo scorci vertiginosi, assurde prospettive degli oggetti, composizioni di linee e forme che riempiono lo schermo in maniera studiata e geometricamente pregnante.
Un modo per stupire e per mettere una firma, certo, ma anche per aggiungere sapore a una storia così densa e così particolare, spesso basata su piccoli dettagli che possono cambiare in toto la vita dei personaggi.

I ragazzi di Buzzfeed hanno raccolto 29 immagini che rivelano con una certa chiarezza la forza visiva di Breaking Bad, e noi ve le riproponiamo con gioia perché ci viene il magone già solo con la prima!

 

01

02

03

04

05

06

07

08

09

10

 

 Clicca sulla pagina successiva per vedere le altre foto

Argomenti Breaking Bad, foto


CORRELATI