14 Dicembre 2015 2 commenti

Il preside Belding di Bayside School si è laureato. A 65 anni. di Diego Castelli

Madonna la nostalgia…

belding 2

Erano i primi anni Novanta: non c’era internet, non c’erano i cellulari, se una stagione seriale arrivava tre anni dopo la messa in onda americana non se ne accorgeva nessuno e io avevo un solo televisore in casa, che dovevo strappare con le unghie e con i denti ai genitori che volevano guardare il telegiornale o lo sport. Credevo che crescendo sarei diventato anch’io come loro, e invece continua a fregarmene niente del telegiornale e guardo solo i telefilm.
(Va detto, per completezza, che ora le serie le guardano anche loro, perché i miei sono cool).

Fatto sta che uno dei passatemi preferiti di quegli anni era Bayside School (al secolo Saved By The Bell), che a me ragazzino mostrava una versione colorata e giocosa del liceo americano, dove Zack Morris aveva il cellulare (lui sì!) e dove girava gente tipo Tiffany Thiessen, che ogni tanto me la sogno ancora di notte.

Il preside del Bayside era Richard Belding, interpretato da Dannis Haskins, uno che in teoria avrebbe dovuto fare l’adulto responsabile e un po’ cattivello ma che proprio non ce la faceva: era un patatone meraviglioso, e avrei dato un braccio per averlo anche nella mia scuola.

Ebbene, in quel posto agro e noioso che è la vita reale, il buon preside Belding si è laureato. Haskins ha conseguito la laurea in arte presso la University of Tennessee at Chattanooga, alla veneranda età di 65 anni, prendendosi pure il tempo per farsi un bel selfie col tocco d’ordinanza.
Ora speriamo che qualcuno gli faccia davvero fare il preside, anche se i teenager di oggi non capirebbero la fortuna…

Una foto pubblicata da @realmrbelding in data:

Una foto pubblicata da @realmrbelding in data:



CORRELATI