26 Gennaio 2016 7 commenti

Matthew Perry non ricorda tre stagioni di Friends perché era strafatto. Andiamo bene! di Diego Castelli

Nemmeno Chanandler Bong!

Matthew perry bbc

Il fatto che Matthew Perry (miticissimo Chandler di Friends) avesse avuto grossi problemi di alcol e droga è cosa più che risaputa. Il nostro ha addirittura partecipato a varie campagne di sensibilizzazione sul tema, partendo dalla sua esperienza di alcolista uscito dal tunnel.

Oggi è stato però aggiunto un dettaglio come dire… colorito a tutta la faccenda.
Parlando a BBC Radio 2 a proposito del suo spettacolo teatrale (The End of Longing), che tra l’altro gli impedirà di far parte della tanto attesa reunion, Perry si è detto incapace di rispondere a una domanda tutto sommato banale che gli chiedeva quale fosse l’episodio di Friends che gli piace di meno.
“Credo che la risposta sia che non mi ricordo tre anni di Friends” ha ammesso candidamente. In particolare parliamo delle stagioni dalla tre alla sei, quando Perry era dipendente sia dall’alcol che dagli antidolorifici, che lo lasciavano intontito e poco presente a se stesso.

Ora, lungi da noi dare giudizi su un tema così difficile e importante come la dipendenza, però Matthew, in nome dell’affetto e della riconoscenza che mi lega a te per sempre, lascia che ti dica una cosa: ma cazzo, nel corso di tutta la mia vita avrei dato un braccio per essere Chandler Bing, e tu non ricordi quasi un terzo di quell’esperienza?! Eddai, non si fa così, qui è come la storia dei denti, del pane, di chi ha uno e chi non ha l’altro, che diamine!
Fra l’altro quelli di Vulture fanno notare che, se il problema riguarda quelle tre stagioni lì, non ti ricordi di Chanandler Bong, che è tipo il punto più alto della tua carriera.

Vabbè, ti sei preso sta ramanzina a posteriori, speriamo sia d’insegnamento per i lettori: se vi fate pesante poi non ricordate di essere Chandler. Non saprei immaginare un più efficace messaggio contro le droghe…
Però bravo Matthew che ne sei uscito e ci puoi scherzare su, ti vogliamo sempre tanto bene.

Argomenti bbc, friends, matthew perry


CORRELATI