16 Maggio 2016 4 commenti

Timeless, The Good Place, This is Us: primo sguardo alla prossima stagione [trailer] di Diego Castelli

Meglio essere preparati!

NBC

La stagione 2015-2016 deve ancora terminare, ma la stagione 2016-2017 ha fretta di partire.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto notizia di diverse cancellazioni seriali, alcune delle quali assai importanti, e oggi cominciamo a entrare nel magico mondo degli annunci sul futuro.
Da qui alle prossime settimane cominceranno ad arrivare calendari, sinossi, trailer, foto, ogni sorta di materiale sparato in internet da network piccoli e grandi con l’intento di farci venire l’acquolina in bocca in attesa dell’autunno.
Ovviamente, come è nostro costume, invece di star dietro a ogni singola notizia per la quale servirebbe una redazione di otto persone o quantomeno molto più tempo libero di quello che abbiamo noi, seguiremo il solco tracciato da René Ferretti e faremo tutto a cazzo di cane.

Detto questo, ecco i trailer di tre nuovi show di NBC.

Timeless

Creata da Shawn Ryan (The Shield) e Eric Kripke (Supernatural), la serie racconta di un misterioso criminale che ruba una macchina del tempo per tornare nel passato e cambiare l’America del presente. Considerando che il suddetto criminale è interpretato da Goran Visnjic, ex dottor Kovac di ER, possiamo stare sereni sul fatto che non sarà veramente cattivo, perché con quella faccia paciosa dove vuoi andare?
Il trailer non è male, sembra esserci un buon budget, e le avventurone coi viaggi nel tempo ci piacciono sempre. Certo, scriverle male è un attimo e questo tipo di serie ha bisogno di ascolti alti e solidi per reggere sul lungo periodo. Quindi interessante, ma ad alto rischio.

https://youtu.be/4glJzvUunOE?list=PLRUSbbQynOdGDHtWaJhW8k07GpVPJ60KJ

 

The Good Place

Per la prima volta insieme, Ted Danson (Cheers) e Kristen Bell (Veronica Mars, House of Lies) gigioneggiano in una comedy a sfondo divino. Nel senso che il personaggio della Bell è morto e deve imparare a essere una persona migliore in una specie di purgatorio, dove c’è ancora il rischio di finire all’inferno. Il concept è abbastanza originale e suggerisce la possibilità di montare una normale comedy di relazioni sopra una struttura in cui da ogni angolo può saltare fuori una qualche invenzione surreale, perché tanto siamo nell’al di là e il concetto di realismo può permettersi di essere assai elastico.
A non convincere del tutto, per ora, è il semplice fatto che il trailer non è una bomba, uno di quelli che ti fanno sganasciare subito. Però il creatore è Michael Schur, co-creatore di Parks and Recreation e Brooklyn Nine-Nine. Insomma, un curriculum di tutto rispetto!

https://youtu.be/UMf24rEsMOs?list=PLRUSbbQynOdGDHtWaJhW8k07GpVPJ60KJ

 

This Is Us

L’ultimo trailer è anche quello meno immediatamente centrato. Parliamo di un drama a tinte romantico-commediose (un po’ di tutto, insomma) in cui vengono raccontate numerose vicende partendo da un gruppo di personaggi che condividono lo stesso compleanno. Non credo ci sia niente di mistico-fantascientifico alla Sense8, la questione dei compleanni è più che altro una scusa per imbastire un drama fatto di tante storie diverse, con un cast pieno di volti noti al pubblico seriale (tipo Milo Ventimiglia, per dirne uno). Dei tre è sicuramente lo show più a rischio diabete, sembra esserci tanto di quello zucchero da farci ottocento torte nuziali. Però insomma, spesso ci insultano perché giudichiamo solo dai pilot, figurati cosa succede se boccio una serie dal trailer. Aspettiamo e vediamo!

https://youtu.be/rfUiKg28r_M?list=PLRUSbbQynOdGDHtWaJhW8k07GpVPJ60KJ

Argomenti nbc, Serie tv, trailer


CORRELATI