7 Settembre 2016

Stranger Peaks: la sigla definitiva viene dal mashup di Stranger Things e Twin Peaks di Diego Castelli

Roba da pelle d’oca

Stranger Peaks

Stranger Things è il fenomeno seriale dell’estate, quello che ti fa gongolare quando becchi la citazione, quello che fa commuovere i trenta-quarantenni che pensano all’infanzia con la nostalgia del giorno che fu, quello che fa partire la ricerca compulsiva di notizie e rumor sulla seconda stagione, quello che ti fa desiderare di avere dei figli solo nella speranza che assomigliano anche solo vagamente a Eleven o Dustin.

Twin Peaks invece è… vabbè ma bisogna spiegarlo?

In entrambi i casi, a distanza di tanti anni, la colonna sonora ha giocato un ruolo particolare: la sigla di Stranger Things è un tripudio di luci e suoni anni Ottanta, mentre la colonna sonora di Twin Peaks ancora oggi fa venire i brividoni a chi all’epoca seguì la vicenda della povera Laura Palmer.

Ebbene, ora i Prom Queen, una band rock/alternative di Seattle di cui onestamente non sapevo nulla (ma sono notoriamente ignorantissimo in materia), ha buttato fuori questo mashup in cui la sigla di Stranger Things viene mescolata al tema musicale di Laura Palmer, scritto all’epoca da Angelo Badalamenti.
Il risultato è a dir poco fantastico!

 

 

Giusto per capirci, qui sotto trovate prima la sigla di Stranger, e poi il tema di Laura palmer, così avete modo di risentire le due fonti distinte.

https://youtu.be/VPDZkbq0Zp8



CORRELATI