5 Ottobre 2016 4 commenti

Anniversario Gilmore Girls: caffè gratis per tutti! di Ilaria Zanchetta

Il marketing fatto bene… Una mamma per amica, un caffè per festeggiare!

Gilmore Girls

Il grande revival dedicato alle Gilmore Girls è ormai annunciato da tempo e tutti i fan della serie tv non pensano ormai ad altro se non al grande e atteso ritorno di Lorelai e Rory sugli schermi di Netflix previsto per il prossimo 25 novembre. A tal proposito il colosso americano, va detto, sta veramente sfruttando ogni minima possibilità di rilanciare il prodotto televisivo che per 7 lunghi anni ha appassionato gli telespettatori di tutto il mondo e in quanto a trovate di marketing non è davvero secondo a nessuno.

L’ultimo escamotage l’ha trovato proprio nell’anniversario del pilot di Gilmore Girls, trasmesso in America il 5 ottobre 2000, e per festeggiare il 16esimo compleanno di “Una mamma per amica” Netflix ha pensato di fare uno strepitoso regalo a tutti gli appassionati dandogli la possibilità di vivere la sensazione di gustare un caffè proprio come a Stars Hollow.

Gilmore Girls coffee

Si ma “come?”, vi chiederete voi. Trasformando per un giorno 250 negozi di caffè distribuiti in tutti gli Stati Uniti e in Canada nell’iconica Luke’s Diner e per rendere tutto ancor più eccezionale… Il caffè è gratis! 

Un’idea semplice (e indubbiamente costosa) ma originale e di successo per festeggiare una data importante nella storia delle serie tv. In attesa della nuova stagione di Gilmore Girls, miniserie composta da 4 episodi speciali da 90 minuti, tutti i fortunati che oggi potranno recarsi in una Luke’s Diner potranno quindi provare l’ebbrezza di bere un vero e proprio caffè (gratis per giunta!) seduti al bancone della tavola calda gestita da Scott Patterson. E poi oh, 250 location sono davvero un’infinità, trovarne una se si vive in America non deve essere poi così complicato. (Fra l’altro il Villa è là in viaggio di nozze, bisogna avvertirlo!)

Luke's

La promozione, ovviamente, è valida solo per il 5 ottobre dalle 7 del mattino fino alle prime ore del pomeriggio, non allarghiamoci, ma da quanto si legge sul web Netflix si è attrezzata anche per distribuire gadget a tema e, ovviamente, spingere quanto più possibile sul merchandising pensato appositamente per l’anniversario delle Gilmore Girls.

Va beh, a sto punto… #HappyBirthdayGilmore!



CORRELATI