24 Novembre 2016 1 commenti

Esiste il sito ufficiale di Delos, la compagnia che possiede Westworld! di Diego Castelli

Quei dettagli che fanno la gioia

cover

Giusto perché in questi giorni non abbondano abbastanza teorie sui mille segreti di Westworld – per rispondere a domande decisive come “Cosa si nasconde nel passato di Dolores?”, “Chi è realmente Arnold?”, “I pasti per i visitatori li cucinano i robot?” – abbiamo pensato di segnalarvi l’esistenza del sito delosincorporated.com, ovvero il sito ufficiale di Delos, la compagnia che possiede Westworld e che manda i suoi emissari a rompere la palle a Robert Ford, che invece vorrebbe rimanere tranquillo a giocare con i suoi pupazzi.

Il sito, minimalista e puramente informativo, come piacerebbe forse a Elliot di Mr. Robot, è da una parte una miniera di informazioni gustosissime, dall’altra, ovviamente, è la base per ulteriori teorie e seghe mentali.
Ci trovate scambi di mail fra i responsabili delle narrazioni del parco, che fanno sempre colore:

sito1

Oppure il protocollo da seguire quando un host danneggiato (sparato, mutilato, squartato ecc) fa il suo ritorno alla base per la riparazione o sostituzione (Maeve ne sa qualcosa).

host_intake_protocol

Oppure ancora, cosa assai più stuzzicante, gif esplicative come questa, che ricostruisce la narrative della “giornata tipo” di Dolores, che oltre a essere un giochino interessante con cui passare cinque minuti è anche la rappresentazione grafica del lavoro dei curatori del parco ma anche degli sceneggiatori (in particolare degli sceneggiatori di videogiochi, verrebbe da dire) che immaginano ogni possibile sviluppo della storia del personaggio per prepararlo ad ogni evenienza.

Dolores

:

Sarà bene tenere d’occhio il sito per ulteriori aggiornamenti, si sa mai quale dettaglio imprevedibile potrebbero buttarci dentro (e se già trovate qualcosa di clamoroso che ci siamo persi, spifferate!)

 

Argomenti delos, sito, westworld


CORRELATI