4 Luglio 2017 4 commenti

Se tutte le serie tv fossero Fantozzi di Diego Castelli

Cartoline da un universo parallelo

Un mito, un personaggio entrato da decenni nell’immaginario collettivo italiano. Inutile sprecare tante parole, tra ieri e oggi l’hanno già fatto tutti. Però noi di Serial Minds non potevamo fare a meno di buttare giù il nostro omaggio a Paolo Villaggio, scusate l’allitterazione. In particolare, a Fantozzi, il suo personaggio più famoso e importante. Un personaggio universale, perché prima o poi nella vita tutti siamo stati Fantozzi. Ci sembrava giusto, quindi, lavorare in senso inverso, ovvero piazzare Fantozzi dappertutto. Visto che qui si parla di serie tv, per la precisione, l’abbiamo piazzato in tutte le serie tv, seguendo l’insegnamento dei maestri di Fotografie Segnanti.

 

Game of Thrones
In foto vediamo il Night King, misteriosa creatura che guida un esercito di demoni e non morti contro le folte schiere dei brianzoli.
game of Thrones

Fargo
Emmit Stussy e il suo fido braccio destro Sy Feltz attendono l’arrivo del misterioso Megadirettore.
Fargo

Mad Men
Don Draper è un brillante pubblicitario con la passione per le belle segretarie.
Mad Men

Glee
La storia di alcuni impiegati bullizzati che trovano riscatto nel canto.
Glee

The Man in The High Castle
Un’immagine dell’esercito giapponese che, dopo aver conquistato buona parte del Ponente Ligure, controlla i suoi territori in una difficile coabitazione con i nazisti, stabilitasi a Levante.
The Man in The High Castle

Vikings
La sfida lanciata dai prodi scandinavi ai reami del continente. Qui vediamo un soldato britannico in attesa di affrontare le orde vichinghe.
vikings

The Americans
Spionaggio industriale e terrorismo negli Anni di Piombo. In questa foto vediamo un agente della CIA sorpreso nell’atto di rubare importanti documenti alla Fiat.
The Americans

Sleepy Hollow
Avventura e viaggi del tempo con un affascinante ufficiale dell’esercito che torna dal passato per aiutare una poliziotta nel presente. Frequenti i flashback ai tempi di Garibaldi, di cui possiamo vedere un’immagine qui sotto.

Sleepy Hollow

Agents of SHIELD
Una squadra speciale esperta di mutanti e inumani cerca di controllare e proteggere gli individui con poteri eccezionali. Fra gli altri, anche un impiegato capace di allungare a piacimento qualunque parte del corpo.

Agents of Shield

I Soprano
Storia della più potente famiglia mafiosa di Genova.
The Sopranos



CORRELATI