19 Luglio 2017

Annie Potts in Young Sheldon: non è bellissimo che la nonna di Sheldon venga dai Ghostbusters? di Diego Castelli

Quadrature del cerchio

TODAY -- Pictured: Annie Potts appears on NBC News' "Today" show -- (Photo by: Peter Kramer/NBC/NBC NewsWire)

È arrivata la notizia che Annie Potts interpreterà la nonna di Sheldon Cooper nello spinoff di The Big Bang Theory, in partenza questo autunno su CBS.
Un personaggio importante, che nella famosa sitcom è apparsa solo una volta col volto di June Squibb, ma che Sheldon cita quasi quanto la sua religiosissima madre (che invece si è vista spesso, interpretata da Laurie Metcalf, e che in Young Sheldon sarà interpreta proprio dalla figlia della Metcalf).

In questo senso, la scelta di Annie Potts per la nonna appare azzeccattissima. Perché che la nonna del nerd per eccellenza sia la vecchia segretaria di uno dei film cult degli anni Ottanta, sembra proprio una ciliegina sulla torta.

YOUNG SHELDON is a new half-hour, single-camera comedy created by Chuck Lorre and Steven Molaro, that introduces "The Big Bang Theory's" Sheldon Cooper (Iain Armitage), a 9-year-old genius living with his family in East Texas and going to high school. YOUNG SHELDON will have a special Monday launch behind the season premiere of THE BIG BANG THEORY on Sept. 25 (8:30-9:00 PM, ET/PT). On Nov. 2, YOUNG SHELDON will move to its regular time period, Thursdays (8:30-9:00 PM, ET/PT) on the CBS Television Network. Photo: Robert Voets/CBS ©2017 CBS Broadcasting, Inc. All Rights Reserved.

Non che la Potts non sia rimasta attiva nel corso di questi ultimi trent’anni, anzi. Il pubblico seriale l’ha incrociata più volte, da Huff a Joan of Arcadia, fino ai recenti Chicago Med e The Fosters. Ma per un certo pubblico, quello che ancora rimpiange i Goonies, i Gremlins e, per l’appunto, gli Acchiappafantasmi (quelli originali, non la recente e inutile versione femminile, anche se qualcuno potrebbe dire che i veri ghostbusters originali comprendevano un gorilla e un fantasmone di nome Malefix), l’idea che il giovane Sheldon Cooper possa essere guidato e accudito da Janine Melnitz, beh, ci fa stare in pace col mondo.

Janine



CORRELATI