16 Giugno 2018 9 commenti

Netflix ha rinnovato Lucifer per la quarta stagione! di Diego Castelli

Grazie mamma Netflix, sei sempre così buona con noi…

Lucifer

Chiamatelo marketing, chiamatela paraculaggine, quello che vi pare, fatto sta che Netflix ha sempre pronto un asso nella manica per farsi adorare dai fan.
E visto che non è la prima volta che il gigante dello streaming, accanto alle sue serie originali, accoglie vecchie serie scappate di casa o semplicemente finite da un pezzo (vedi Gilmore Girls, Arrested Development ecc ecc), forse non dovremmo stupirci più di tanto se in queste ore ha deciso di rinnovare Lucifer, una delle cancellazioni più dolorose delle ultime settimane.

Dove la generalista non può, Netflix fa quello che vuole, sembra dire il colosso americano, anche se è più una lotta fra tv tradizionale e streaming, considerando che anche Amazon si è data da fare rinnovando The Expanse.
Al netto dei risvolti puramente commerciali della faccenda, che ci interessano fino a un certo punto (è pure sabato mattina) bisogna registrare che viviamo in anni splendidi dove la speranza per le nostre serie preferite è sempre l’ultima a morire, e dove le campagne su twitter e gli altri social sembrano avere un peso vero nell’influenzare le scelte degli operatori del settore.

Il risultato, comunque, non era mai così scontato, se anche gli stessi protagonisti della serie sono stupiti quanto noi:

 

Argomenti lucifer, netflix


CORRELATI