13 Gennaio 2012 5 commenti

You know what happens. Schmidt happens. di Vale Marla Morganti

La Morganti ha scovato un video imprescindibile!

Ok tutti amano Jess, io la odio. Ma mi pare ingiusto ed egoista influenzare l’opinione pubblica mondiale a causa dei miei giudizi e pregiudizi. A chi non fa presa la bellissima e simpaticissima e canterinosissima e zuccherosissima Jess, può apprezzare lo show per i baldi giovani che condividono la  s/fortuna (voglio essere imparziale) di vivere con lei, come il bel Nick (giusto perché di altri pretendenti al titolo “bellone” non ce ne sono), il buon Winston (buona spalla per le varie gag, forse ancora non troppo definito) e l’impagabile Schmidt (che può piacere o  no,  ma regala grosse, grossissime emozioni dal punto di vista dell’esilarantezza).

Pur rischiando di risultare non attendibile, schierandomi in modo così plateale, dico che sì, secondo me Schmidt è il personaggio che fa sì che la serie non si afflosci su Jess e le sue tristissime follie. Per sostenere la mia tesi date un occhio al video in allegato, una chicca trovata per caso nelle mie quotidiane ricerche “io odio Jess”, “a morte Jess”, “chi odia Jess”: un video messaggio  fatto per un sito di incontri online nel quale Schmidt si promuove scimmiottando la sigla di “The Hills”.

 

Da brava persona mi sono informata (in realtà più che altro per culo, mentre cercavo le foto, mi sono imbattuta in un’intervista a Max Greenfield) e ho scoperto che il video è stato fatto con e per Hellogiggles, carinissimo blog della carinissima Zooey Deschanel. Ma soprattutto mi ha fatto riflettere e capire quanto la mia idea di partenza che Schmidt è il personaggio più forte di New Girl, sia non solo dovuta al mio odio verso Jess, ma perché Schmidt è veramente il pilone portante della serie. Jess può essere tanto carina e stramba, divertente per alcuni, formidabile per altri, ma dal punto di vista dell’economia di una puntata secondo me il 99% degli spettatori passano i 20/22 minuti attendendo una delle uscite di Schmidt. E poi quant’è geniale un personaggio che si chiama solo SCHMIDT? Per questo chi non ha ancora dato una possibilità a Jess la dia, come me, a Schmidt.

 



CORRELATI