9 Novembre 2012 6 commenti

Il trailer della serie su Diabolik di Diego Castelli

In onda su Sky Cinema nel 2014

:
:
Qualche settimana fa era arrivata la conferma che Sky Cinema avrebbe prodotto insieme alla casa editrice Astorina una serie su Diabolik, il famosissimo ladro fumettistico nato dalla penna di Angela e Luciana Giussani.

Ora, non so una sega di Diabolik. Ma proprio niente, se non che va in giro in tutina, si mette maschere che lo fanno diventare tale e quale a qualunque essere umano del circondario, e che si accompagna a un tocco di gazzella rispondente al nome di Eva Kant.

Senza voler quindi fare finta di essere un espertone, rimane però il piacere di vedere nascere ancora una volta un progetto ambizioso, che vada oltre la solita ficiton sui santi, suore e preti investigatori. Diciamocela tutta, il trailer che vedete qui sotto è parecchio paraculo, perché in certe inquadrature si scorgono ambientazioni poverelle rese cool dai giochi di ombre e di montaggio. Ma l’impegno economico pare essere adeguato (si parla di 10 milioni di euro per 13 puntate), il personaggio è di quelli che hanno fatto la fortuna del fumetto italiano, e ancora una volta, lasciatemelo sottolineare, bisogna ammirare il tentativo di lavorare su un prodotto che sia pienamente “italiano”, ma anche capace di offrire qualcosa di nuovo al sonnacchioso pubblico dello Stivale. A parte i lettori di Serial Minds che non sono sonnacchiosi per niente.

Considerando la qualità delle altre produzioni seriali di Sky (Boris e Romanzo Criminale su tutte), c’è motivo per essere ottimisti. Appuntamento al 2014.

Ah, se volete sapere chi è l’attore che fa Diabolik, non si sa, e mi pare che quello del trailer sia fatto a computer, che neanche Avatar.
:
:



CORRELATI