12 Marzo 2015

Vince Gilligan costretto a chiedere ai fan di non tirare la pizza sul tetto di Walter White di Diego Castelli

Gente che non ha davvero nulla da fare

Walter White pizza

È un po’ la notizia del giorno, e per quanto sia surreale e imbecille dobbiamo cercare di trarne un qualche insegnamento.

E l’insegnamento, cari amici serialminder, è uno solo: amare le serie tv va benissimo, perdere il cervello no.



In pratica è venuto fuori che molti fan di Breaking Bad, che vanno ad Albuquerque per vedere i luoghi dove è stata girata la serie, si mettono a lanciare la pizza sulla casa di Walter White, così da riprodurre la mitica scena.

Il problema – anche se è pure strano dover spiegare perché lanciare pizze sui tetti è un problema – è che quella è una casa vera, usata sì per le riprese, ma in cui vive gente normale. Gente normale che ogni tanto si vede arrivare qualche sciamannato che gli tira tranci da asporto sulle tegole.

La cosa è diventata così frequente, che Vince Gilligan ha dovuto parlarne nel suo podcast settimanale dedicato a Better Call Saul.
ecco le parole dell’autore, come riportate da The Hollywood Reporter:
“Lately, we’re hearing from the owner that folks are wandering on to her property, and are being rude to her when she comes out and basically says ‘you’re on my property,'” […]  “They are throwing pizzas on roofs and stuff like that. Let me tell you, there is nothing original or funny or cool about throwing a pizza on this lady’s roof. It is just not funny. It’s been done before. You are not the first.”

In pratica, senza fare la traduzione letterale che non c’ho voglia, prima i fan facevano le foto alla casa, e vabbe’, ci può stare (poi voglio dire, io ne so qualcosa). Poi però hanno cominciato a trattar male la povera proprietaria e a tirare la pizza sul tetto e altre simili amenità. E giustamente la sciura si incazza. Tanto che alla fine il povero Vince Gilligan deve addirittura chiedere alla gente di non farlo. Chiedere di non lanciare pizze sui tetti. Perché evidentemente è la prima cosa che è venuta in mente a un sacco di persone.

Mi sento di ripeterlo: amare le serie tv sì, perdere il cervello no.

Ah, PS: comprare la pizza e non mangiarla è un fottuto sacrilegio.
:
:



CORRELATI