The Characters: il trailer del nuovo, strano e furbo esperimento comedy di Netflix di Diego Castelli
Si chiama The Characters e quelli di Netflix lo presentano come “outlaw comedy”, cioè comedy fuorilegge.
Hanno preso 8 comici giovani e rampanti, gente che magari in Italia non conosciamo ma che negli States sta lentamente cominciando a farsi un nome, e hanno dato a ciascuno un episodio da mezz’ora da riempire.
Il “con cosa” era a loro completa discrezione: parodie, sketch assurdi, roba volgare, Ambientazioni continuamente diverse. Una specie di laboratorio comico per capire come queste potenziali stelle se la cavano alla prova dei fatti.
L’esperimento per Netflix potrebbe essere quanto mai redditizio e poco rischioso: la serie di per sé costa poco, molto meno dei drama più blasonati della piattaforma. Se per sbaglio uno o due di questi comici imbroccassero il capolavoro, Netflix potrà farli lavorare ancora e magari anche dargli una serie intera tutta per loro. Se invece neanche uno funzionerà, l’esperimento sarà archiviato senza grosso danno per nessuno, ma lasciando a Netflix l’onore di essere un’azienda che, oltre alle altre mille cose, punta forte sulla creatività e sui giovani. Mica scemi!
Ecco il trailer, l’appuntamento è per l’11 marzo. Personalmente mi sono ribaltato con l’ultimissima scena!