4 Ottobre 2016 6 commenti

Bryan Cranston: 14 serie dove l’avete visto (ma non ve lo ricordate!) di Ilaria Zanchetta

Viaggi nel passato alla ricerca della verità

Bryan Cranston, si sa, è uno dei nostri attori preferiti, e il posto che conserva nei nostri cuori seriali è immancabilmente legato ai panni del personaggio che ha vestito nella pluripremiata Breaking Bad, Oltre al ruolo di Walter White, che gli è valso ben quattro Emmy come miglior attore e un Golden Globe, lo ricordiamo anche per aver interpretato la parte di Hal, padre del protagonista della simpaticissima (e spesso geniale) Malcolm trasmessa tra il 2000 e il 2006.

Ma il curriculum di Bryan Cranston è molto più lungo di quanto si possa pensare e la sua carriera è legata a una quantità davvero impressionante di titoli divisi tra tv movie, serie tv e film che tutti noi conosciamo ma che fino ad oggi non avremmo mai collegato al nome dell’attore. Abbiamo pensato che valesse la pena lanciarsi alla ricerca del ruolo perduto, scovando le comparsate più stupefacenti dell’allora matricola seriale. E allora vai con:

Le 14 impensabili (e famosissime) serie tv in cui compare Bryan Cranston

Chips – 6×09 (1982)
Un Bryan Cranston allora 26enne quello che interpretava il ladro di macchine Billie Joe.

bryan-cranston-in-chips

La Signora in Giallo – 2×20 (1986) – 6×12 (1990) – 12×17 (1996)
Più Cranston per tutti! No vabbè non una, non due ma ben tre è il numero delle volte che compare accanto ad Angela Lansbury ne La Signora in giallo… Prima nei panni di Parker Foreman accanto a Linda Hamilton nell’episodio del 1986 dal titolo “Menace, Anyone?”, poi in quelli di Jerry Wilber nell’episodio “Good-Bye Charlie” e per concludere in bellezza con il ruolo di Brian East in “Something Foul in Flappieville”.

Bryan Cranston Murder She Wrote

Matlock – 2×11 (1987) – 6×05 (1991)
Altre apparizioni sulle più celebri scene del crimine seriali: prima in veste di un povero e innocente Babbo Natale alla ricerca della propria figlia; quattro anni più tardi in qualità di consulente matrimoniale. Beh, bel salto di qualità.

cranston_matlock

Cranston_Matlock2

Baywatch – 1×08 (1989)
Ci credete che nell’epoca pre-Whalter White Bryan Cranston ha fatto anche Baywatch? Sì gente, Baywatch, più precisamente è stato Tom Logan, capitano di un’imbarcazione che vi mostriamo in una splendida clip in cui conversa allegramente con il mitico Mitch Buchannon. Sciambola!

Flash – 1×13 (1991)
Ed eccolo anche in una serie sui supereroi, più precisamente l’episodio di Flash (quella vecchia) era “Be my Baby” e il nostro professore di chimica in erba interpretava Philip Moses, un pericoloso gangster ipocondriaco e psicopatico ossessionato dall’idea di creare il figlio perfetto. Robetta. Come sempre del resto…

Cranston-Flash2

Clicca sulla prossima pagina per proseguire la lettura



CORRELATI