20 Luglio 2017 1 commenti

Il creatore di Mr. Robot + Amazon + Julia Roberts = Homecoming di Diego Castelli

Qui c’è da leccarsi i baffi

Roberts

Per quanto il titolo faccia pensare all’ultimo film di Spider Man, ho l’impressione che presto i serialminder lo assoceranno a tutt’altro prodotto.
È infatti arrivata la conferma della produzione di una nuova serie da parte di Amazon (e già drizziamo le orecchie), creata dal papà di Mr. Robot Sam Esmail (e ci siamo alzati in piedi) con protagonista Julia Roberts, al suo debutto seriale (e qui si applaude).

Tratta da un famoso radiodramma in podcast (in cui recita pure David Schwimmer, il Ross di Friends), Homecoming ha già ricevuto l’ordine per due stagioni, e vedrà Julia Roberts nei panni di un’assistente sociale impegnata in una struttura segreta del governo.
Eli Horowitz e Micah Bloomberg, autori del podcast, saranno anche gli sceneggiatori della versione televisiva, e come detto Sam Esmail sarà regista e produttore esecutivo.
Mettiamo una foto di Esmail con Emmy Rossum, che ricordiamo essere SUA MOGLIE, maledetto bastardo…



Esmail

Homecoming rappresenterà il debutto assoluto di Julia Roberts come protagonista di una vera e propria serie tv, e per quanto la stella della Roberts si sia un po’ offuscata col passare degli anni, stiamo comunque parlando di un altro pezzo da serie A di Hollywood che fa il salto verso il piccolo schermo, dove trovare nuovi stimoli e autori bravi tanto quanto, in un mondo audiovisivo che, da molti punti di vista, pare non avere più confini.



CORRELATI