26 Marzo 2021

Late Show speciale: tutte le cose che succedono sempre nelle serie tv (e che non sopportiamo più) di Diego Castelli

Stasera a Serial Minds Late Show, carrellata di ricordi su tutto quello che fa serie tv, cioè storie e idee che ritornano sempre

Per quanto mi sia sforzato, non sono riuscito a scrivere un titolo più corto.
Mai avuto il dono della sintesi.
Care e cari serialminder, vi scriviamo per annunciarvi una puntata tutta particolare del nostro Serial Minds Late Show, in diretta questa sera 26 marzo 2021 su Twitch e Youtube (se ancora non siete nostri follower… come mai? Dai che basta un clic, non vi impigrite).

Tratteremo infatti di un tema specifico che tutti noi conosciamo bene, anche se magari non ne abbiamo mai parlato a voce alta: una classifica di tutte quelle cose, le storie, le idee, i concept, i trucchi narrativi, che vediamo usare in tv dall’alba dei tempi, e che ormai riconosciamo a colpo d’occhio e prevediamo senza troppa difficoltà.
Che poi sono le cose che ci vengono a noia, ma a volte pure quelle che ci costringono a vedere il prossimo episodio.

Le mamme che preparano colazioni da venti persone che nessuno mangia, i genitori che si baciano davanti ai figli che si schifano, gli ospedali che ricevono i casi più strani al mondo, tutti concentrati lì.
Raggiungeteci in diretta e aiutateci con i vostri commenti e i vostri ricordi a stilare un compendio di tutto quello che si fa nelle serie tv perché… perché sì, perché sono serie tv.
Sarà nostro ospite Luca Restivo, autore televisivo e soprattutto amico nostro, che nel trovare questi tormentoni più o meno voluti è maestro indiscusso (di fatto l’idea per la puntata viene dal suo profilo di facebook…)
Appuntamento alle 22:30, non mancate!





CORRELATI