12 Maggio 2014 4 commenti

Girl Meets world – Il trailer dello spinoff di Crescere che fatica! di Diego Castelli

Una chicca per nostalgici

131697_2875
Crescere che fatica (in originale Boy Meets World) era una sitcom di ABC, andata in onda dal 1993 al 2000 e trasmessa in Italia prima da Raiuno e poi da Raidue all’interno di domenica Disney. Raccontava le vicende del giovane Cory e del suo ingresso nell’adolescenza e poi nell’atà adulta, parlando di scuola, rapporti con i genitori, le prime cotte. I più giovani tra di voi nemmeno se la ricordano, gli altri probabilmente ne hanno una memoria dolce e simpatica, perché nel suo genere era una bella serie, piena di humour e di quel tipo di buoni sentimenti che ti fa davvero sorridere di gioia senza sembrarti una smielata colossale.
Soprattutto, tutti ricordano l’amore tra Cory e Topanga, un amore sbocciato e cresciuto insieme ai due attori protagonisti, Ben Savage e Danielle Fisher, che lo spettatore ha visto fisicamente “diventare grandi”, in quel parallelismo tra vita dello spettatore e del personaggio che è uno dei più potenti meccanismi di affezione a disposizione delle serie tv, e che funziona particolarmente bene quando gli attori coinvolti sono molto giovani.

Ebbene, potete immaginare la mia commozione alla notizia che Boy Meets World avrebbe avuto un sequel-spinoff a quattordici anni dalla fine della serie madre. Il titolo è Girl Meets World e racconta le vicende nientemeno che… della figlia di Cory e Topanga.
Ora, non vedrò questa serie, perché parliamo comunque di un prodotto di Disney Channel e per me trentenne ormai sembrerebbe troppo semplice o comunque poco interessante. Ma la gioia di vedere ancora quei due, ancora insieme e diventati genitori, è davvero tanta.
Qui sotto potete vedere il trailer, che ovviamente non fa riferimento alla vecchia serie (gli spettatori a cui si punta non erano neanche nati) ma sicuramente salterà all’occhio di qualche spettatore adulto che all’epoca era un ragazzino, e che ora forse spingerà i propri figli verso lo spinoff.

A potenziare il senso di vecchiaia e nostalgia che a questo punto provo con violenza vi metto anche una selezione dei momenti migliori della vecchia Boy Meets World.
:
:

:
:



CORRELATI