Chi siamo

Serial Minds è un sito episodico, che si occupa di cose a episodi e lo fa con i suoi tempi e i suoi modi.

Serie tv, miniserie, sitcom, pilot, grandi classici, anteprime, anticipazioni, esclusive e un po’ di sano cazzeggio creativo.
In sostanza, tutto quello che riguarda il mondo delle serie americane e inglesi (ma non solo).
E anche le serie italiane, ma solo quelle degne di essere definite tali.

Serial Minds è online dal 30 giugno 2010 ed è stato fondato da Diego Castelli e Marco Villa.

Da qualche anno, Serial Minds è anche fuori da Internet: ogni tanto organizza dei quizzoni a tema serie tv con gli amici di Santeria Milano e dei nerdissimi tornei tra grandi serie al Ghe Pensi MI, sempre a Milano.

———–

fotoprofilo con neveMarco Villa – Giornalista e autore, ha lavorato a lungo come redattore per Rockit.it, partecipando per anni alla produzione del MI AMI Festival. Collabora con varie agenzie come consulente e scrive di serie tv e musica per testate come IL – Il Sole 24 Ore, ON – Sorrisi, Sapiens e Rolling Stone. È tra gli autori di E Poi C’è Cattelan, late night televisivo in onda su Sky Uno, dove da un po’ di tempo fa anche da spalla. È il poliziotto cattivo di Serial Minds, quello che stronca tutto lo stroncabile e va oltre il pilot solo se ne vale davvero la pena. Il suo grande desiderio è una nuova stagione de La Signora in Giallo. Lo trovate su Facebook e su Instagram.

Diego Castelli – Inizia su una rivista di telefilm, poi passa a Mediaset nel 2008, lavorando nella redazione di Rete 4. Dal 2013 è Channel Manager di Iris. Ha scritto un romanzo e sta lavorando pigramente al secondo. A Serial Minds è quello buono, quello che ha una buona parola per tutti, a parte le ciofeche estreme. Se gli chiedete l’amicizia su facebook ve la dà a prescindere, sempre perché è quello buono.

Per scriverci, manda una mail info@serialminds.com

———–

———–

Disclaimer:

Serial Minds non rappresenta testata giornalistica, in quanto non aggiornato con una precisa periodicità: non può dunque considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini, i marchi, i loghi, le sigle, e qualsiasi altro materiale coperto da copyright e non appartenente a Serial Minds si intende di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti relativi a questi contenuti sono riservati.

L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Tutte le immagini utilizzate sono state generalmente reperite in Internet e quindi in buona fede considerate di pubblico dominio. In caso di problemi vi preghiamo di contattarci e saranno immediatamente rimosse.

I testi di proprietà di Serial Minds sono concessi secondo una licenza internazionale Creative Commons “Attribuzione/Non-commerciale/No-opere-derivate”, con la facoltà di copiare e redistribuire i contenuti a patto che questi siano esplicitamente attribuiti alla fonte originale (ovvero a Serial Minds e ai suoi autori), non vengano modificati per la generazione di opere derivate, e non vengano utilizzati per scopi commerciali.

Ai sensi della Legge 675/96 (“Legge sulla privacy”) si dichiara che gli indirizzi e-mail eventualmente inseriti dagli utenti per comunicare con lo staff o per lasciare commenti non verranno utilizzati in maniera diversa da quanto specificato, nè ceduti a terze parti.

Gli autori e amministratori di Serial Minds dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore o agli amministratori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o con qualsiasi mezzo atto a oscurare l’identità dello scrivente.

Gli amministratori di Serial Minds non sono responsabili della pubblicità presente nel sito, interamente gestita dalla società Altervista.

Per qualsiasi dubbio o domanda relativa a questo disclaimer, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@serialminds.com

Licenza Creative Commons
Serial Minds by Serial Minds is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.serialminds.com.