16 Luglio 2018 3 commenti

Nathan Fillion diventa Nathan Drake: ecco il corto fan-made su Uncharted da far venire i lacrimoni! di Diego Castelli

Per puro divertimento, Nathan Fillion accoglie la richiesta decennale dei fan e si cala nei panni del protagonista di Uncharted. Vogliamogli bene forever!

Uncharted1

Sono anni che si parla di un film su Uncharted, ma ancora di ufficiale non c’è niente.
Per chi non lo sapesse, Uncharted è un fortunatissimo franchise di videogiochi, apparso su Playstation e creato dalla ormai famosissima casa di produzione Naughty Dog.
Il protagonista della serie, Nathan Drake, è un simpatico, carismatico, adorabile cacciatore di tesori, degno erede di una lunga tradizione narrativa che vede forse in Indiana Jones il simbolo più famoso e riconosciuto (anche se i suoi creatori hanno più volte dichiarato di essersi ispirati pure ad altri grandi protagonisti dell’action-adventure, da Cary Grant e Bruce Willis).

Come si diceva, sono anni che si parla di un film di Uncharted, praticamente dai tempi dell’uscita del primo capitolo della saga nel 2007, anche perché la saga “chiama” il cinema: fra i suoi punti di forza c’è sempre stata una grande attenzione alla regia, alla cura delle ambientazioni, alla fluidità della storia, al gusto dei dialoghi.
E per quanto riguarda il protagonista, in questi anni la maggior parte dei fan ha avuto pochi dubbi: per volto, stile di recitazione, perfino per il nome di battesimo (e anche grazie al passato in Firefly, in cui il suo Malcolm “Mal” Reynolds aveva molto in comune con Nathan Drake), Nathan Fillion era l’attore ideale per portare il personaggio sul grande schermo.

Nathan-Fillion-Uncharted-Nathan-Drake

Gli anni passano, Fillion invecchia (e rotondeggia) e l’occasione effettiva di far parte del progetto sta ormai svanendo. Ma questo non ha impedito all’ex Castle di diventare protagonista di un cortometraggio fan-made, in cui interpreta proprio lui, Nathan Drake!

Il video è apparso oggi su youtube, è diretto da Alla Ungar, prodotto dallo stesso Fillion senza scopo di lucro, ed è una roba semplicemente commovente: un po’ perché è tutt’altro che cheap, pur essendo prodotto con pochi mezzi, ma soprattutto perché un’operazione così, con un attore famoso e pieno di impegni che trova il tempo di realizzare no-profit qualcosa che i fan aspettano da anni, è semplicemente motivo di adorazione perpetua.

Uncharted2

Qui sotto trovate il corto in tutta la sua gloria, e i fan della saga andranno in sollucchero riconoscendo tanti piccoli dettagli, dall’abbigliamento di Drake al sigaro di Sully (interpretato da Stephen Lang!), ma soprattutto uno straordinario guizzo registico con il quale, per mezzo minuto verso fine corto, la camera si muove alle spalle di Nathan in pieno stile-Uncharted, una scena che farà venire le vertigini a qualunque videogiocatore che si rispetti.

Applausi veri.



CORRELATI