13 Agosto 2014 4 commenti

Anche Kristen Bell in Play it Again, Dick, lo spinoff di Veronica Mars di Diego Castelli

Nuovi dettagli sull’attesissimo spinoff di veronica mars

dick-casablancas-ryan-hansen

:
E’ da diversi mesi , più o meno dall’uscita del film, che si sa dello spinoff di Veronica Mars: una web series intitolata Play it Again, Dick, ideata ancora una volta da Rob Thomas e incentrata su Ryan Hansen (interprete del buffo Dick Casablancas).

Ora sono giunti nuovi dettagli, che completano un quadro già di per sé abbastanza accattivante.
La serie, composta da episodi di 8-10 minuti ciascuno e in onda (anzi, in web) a partire dal 15 settembre su CWSeed (servizio on-line di CW), vedrà protagonista Hansen nei panni di se stesso, attore ormai un po’ in declino che cerca di rilanciare la propria carriera scrivendo uno spinoff di Veronica Mars. Ad aiutarlo arriveranno un po’ tutti i protagonisti storici della serie, partendo ovviamente da Kristen Bell (evvai!!) e passando per Jason Dohring (Logan), Enrico Colantoni (papà Mars) e via dicendo.

L’approccio narrativo della serie sembra particolarmente interessante, almeno per noi appassionati di metatestualità. Vedremo infatti sia i tentativi di Hansen di lanciare il suo spinoff, ma vedremo anche stralci dello spinoff stesso, interpretati da versioni fittizie (e verosimilmente assai comiche) dei vecchi protagonisti di Veronica.

E’ ancora presto per capire se siamo di fronte a un prodotto “vero”, ancorché legato ai budget e ai ritmi della rete, oppure se finirà tutto in pagliacciata.
Quello che sappiamo, però, è che la gang di Veronica Mars è una delle più affiatate del panorama seriale, e che Rob Thomas è uno che sa cosa fare quando si tratta di soddisfare il gusto dei fan.

Attendiamo fiduciosi.



CORRELATI