22 Settembre 2016 16 commenti

22 anni di Friends: vota il tuo finale preferito! di La Redazione di Serial Minds

Oggi Friends compie 22 anni e noi vogliamo festeggiarlo ricordando tutti i finali più belli che ci ha regalato!

Friends

Eh si, oggi Friends compie 22 anni, e la netta impressione è che ancora non sia nata la sitcom destinata ad avere lo stesso impatto culturale, a guadagnarsi lo stesso amore imperituro da parte di fan che, a dodici anni dalla fine della serie, ancora ricordano e rievocano battute ed episodi, comprano cofanetti e tazze, commentano i fatti della vita con tormentoni nati proprio in quella comedy di tanto tempo fa.

Stavamo cercando un modo per commemorare la ricorrenza, come fosse il compleanno di un cugino di quelli a cui vuoi proprio bene, ma allo stesso tempo non volevamo fare una cosa troppo smielosa: d’altronde non è necessario insegnare l’amore per Friends, è già lì, è già per tutti, e chi ancora non ce l’ha sarà meglio che si sbrighi che non sa cosa si perde.

Alla fine, c’è venuta l’idea di fare una cosa che non facciamo mai: IL SONDAGGIONE!

La prima idea è stata “qual è il tuo personaggio preferito?”, ma era banale. La seconda: “Qual è la tua scena preferita?”, ma era un attimo lasciare fuori dalla lista qualcosa di fondamentale.

E allora facciamo una via di mezzo: in una serie che ci ha regalato alcuni fra i più memorabili season finale della storia delle sitcom, la domanda è proprio questa: quale dei dieci finali di stagione di Friends vi è piaciuto di più? Quello che ancora oggi vi fa venire i brividoni? Pensateci bene e votate. Noi intanto vi facciamo un minuscolo riassuntino per ognuno, così non dovete lavorare troppo di memoria.

Ah, dimenticavamo… Avete tempo fino alle 9 di domani mattina, 23 settembre.

Qual è il miglior season finale di Friends?

  • Stagione 4 - The One with Ross's Wedding: Matrimonio di Ross e Emily, e lui dice “Io Ross, prendo te, Rachel…”. Ah, e Chandler e Monica finiscono a letto insieme! (29%, 2 Votes)
  • Stagione 6 - The One With the Proposal: Nonostante il ritorno di Richard che mette in crisi Monica, Chandle le chiede finalmente di sposarlo e lei accetta. (29%, 2 Votes)
  • Stagione 1 - The One Where Rachel Finds Out: Rachel viene a sapere dei sentimenti di Ross, corre ad aspettarlo all’aeroporto, ma lui sta arrivando mano nella mano con Julie. (14%, 1 Votes)
  • Stagione 7 - The One with Monica and Chandler's Wedding: Chandler e Monica si sposano, e si scopre che il misterioso test di gravidanza non era di Monica, bensì di Rachel. (14%, 1 Votes)
  • Stagione 10 - The Last One: I sei amici lasciano l’appartamento in cui hanno vissuto tante avventure ed escono per l’ultima volta lasciando le chiavi sul tavolo. (14%, 1 Votes)
  • Stagione 2 - The One with Barry and Mindy's Wedding: Monica lascia Richard perché lui non vuole avere altri figli; Chandler inizia a chattare con una donna sposata che si scopre essere Janice. (0%, 0 Votes)
  • Stagione 3 - The One at the Beach: Ross sta con Bonnie, ma Rachel lo ama ancora. Si baciano, e lui deve scegliere fra le due, lasciandoci in sospeso per mesi. (0%, 0 Votes)
  • Stagione 5 - The One in Vegas: Ross e Rachel, ubriachi marci, si sposano a Las Vegas. “Hello Mrs Ross! Hello Mr Rachel!” (0%, 0 Votes)
  • Stagione 8 - The One Where Rachel Has a Baby: Rachel partorisce Emma e poi, per un equivoco, pensa che Joey stia chiedendo di sposarla. (0%, 0 Votes)
  • Stagione 9 - The One in Barbados: il bacio fra Joey e Rachel, e la partita di ping pong con i capelli a caso di Monica. (0%, 0 Votes)

Total Voters: 7

Loading ... Loading ...

Argomenti friends


CORRELATI