8 Agosto 2011 4 commenti

Quello che vedremo: Grimm di Andrea Palla

Un detective che indaga su Cappuccetto Rosso, e non sono nemmeno ubriaco!

 

Ok, ok. Vi avevano detto che saremmo andati in vacanza. Vi avevano detto che ci avreste rivisti solo dopo Ferragosto, abbronzati e unti di olio solare, appena rientrati dal mare. Vi avevano augurato buon riposo e tanti saluti. E invece – incredibile! – c’è un nuovo post su Serial Minds. E va bene, lo confesso: io, Andrea Palla, webmaster del sito nonchè coautore di pochi e sporadici post, ho preso ufficialmente preso possesso del sito. Come un novello hacker poco vacanziero, userò questo mezzo durante questa intera settimana in cui nessun’altro è in redazione per stimolare gli appetiti di tutti colori i quali, al pari mio, non si imbottiglieranno nel traffico d’Agosto per raggiungere l’algoso mare della riviera romagnola.

Cinque giorni o poco più di trailer e novità sulla prossima stagione, per imparare a conoscere in anteprima i telefilm che ci aspettano a Settembre e dimostrarsi poco sorpresi quando il Villa e il Castelli ne parleranno con acceso entusiasmo al rientro dalle meritate ferie. È uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare.

Allora pronti? Si comincia con Grimm, novità NBC che debutterà il 21 Ottobre. La storia è decisamente intrigante: un detective, interpretato da David Guintoli, si ritroverà ad indagare su diversi omicidi usciti direttamente da… le fiabe dei fratelli Grimm! Avete capito bene, la serie mescolerà realtà e favola, rendendo i personaggi delle fiabe dei bambini assassini spietati nascosti nell’ombra. Creata da David Greenwalt e Jim Kouf (entrambi provenienti dal team di autori di Angel), si tratta senza dubbio di un crime atipico con una storia certamente diversa dal solito, cosa che potrebbe aiutarlo a sopravvivere per diverse stagioni, a patto di inserire una trama orizzontale sufficientemente forte.

Ed ecco a voi il trailer, ladies and gentleman.

 



CORRELATI