31 Dicembre 2013 1 commenti

Quando Schmidt andava con Veronica Mars e le teenager uscivano di testa di Diego Castelli

Momenti seriali che è giusto ricordare…

Veronica Mars
:

:
Allora, succede che in questi giorni sto recuperando la terza e ultima stagione di Veronica Mars, la bella serie teen-investigativa di Rob Thomas che andò in onda dal 2004 al 2007 su WB (che poi sarebbe diventata CW).
La recupero perché io all’epoca mi ero fermato alla seconda stagione, ma siccome a marzo uscirà al cinema il tanto atteso film-sequel finanziato via kickstarter, bisognava proprio tornare in pari, come la mia fidanzata ha specificato per mesi giusto con una punta di insistenza (la fanciulla che chissà come mi accorda i suoi favori romantici ha in Veronica Mars una delle sue serie preferite).

Ora, nel vedere la terza stagione a un certo punto compare Schmidt di New Girl.
E io…. Whaaaaat?!?!?
Ovviamente esprimo subito il mio entusiasmo, venendo immediatamente redarguito da uno sguardo vagamente isterico e dalla frase “Ma certo, brutto miscredente, non ti ricordi? C’era anche nelle stagioni scorse, per un po’ lui e Veronica hanno anche avuto una storia!”

Al che io mi produco nella classica espressione “Aaaahhh ma certo, mi ero solo distratto un attimo, forse un aneurisma…”
Ovviamente non ricordo affatto la presenza di Max Greenfield nelle stagioni passate (che a conti fatti ho visto tipo otto anni fa), né tantomeno che c’era una storia romantica sotto.

Be’, non solo c’era una storia romantica: c’era una storia che faceva fremere il cuore dei teenager, se è vero che sono stati addirittura prodotti dei video di youtube in cui i cuoricini fluttuanti tra i due sono stati in qualche modo riassunti in videoclip musicali di dubbio gusto ma di sicura passione.

La cosa bella è che a rivederli oggi, seguendo New Girl e avendo passato i trenta, non si può che provare una buona dose di ilarità al pensiero di tutto sto romaticume “serissimo” con protagonista Schmidt.
Dai, non ci si crede proprio.

Volevo anche trovarvi uno spezzone in cui si vede il Greenfield recitare seriamente (altra cosa che ormai non ci si crede più), ma non l’ho trovato cazzarola.

Vabbe’, via coi (ben) quattro video musicali a tema Veronica-Leo!
:
:



CORRELATI