18 Novembre 2015 10 commenti

12 cose che ancora non sai su The Big Bang Theory di Diego Castelli

C’è sempre da imparare…

Una delle prime volte che abbiamo scritto di The Big Bang Theory l’abbiamo fatto in un parallelo con Friends, giusto per settare le cose e spiegare il livello di cui si parlava. Nel frattempo la serie – su Infinity potete vedere tutti gli episodi di The Big Bang Theory, compresa la nona stagione in contemporanea con gli States – è diventata una delle comedy più importanti degli ultimi anni: c’è chi la continua a seguire religiosamente e chi l’ha mollata da qualche anno, pure con un po’ di delusione. Capita, è sempre così. Noi oggi però vogliamo parlare di un po’ di cose che forse tanti fan di adesso e di una volta non sanno.

 

1. Sheldon non ha mai visto Star Trek
Per quanto i rimandi alla nota serie fantascientifica siano uno dei tormentoni di TBBT, Jim Parsons aka Sheldon Cooper non ha mai visto un episodio. Ehhhh, sti attori, tu pensi che siano in un modo, e poi…

spock

2. Bazinga “esiste” davvero
Cioè, non è una parola reale, del dizionario, ma era comunque usata davvero dallo sceneggiatore Stephen Engel quando faceva scherzi ai colleghi in ufficio (in particolare un non meglio specificato scherzo comprendente un pompelmo e del nastro adesivo…). Evidentemente la cosa è piaciuta, perché alla fine si è deciso di aggiungerla allo show.

3. I nomi di Sheldon e Leonard vengono da una persona reale
Si chiamava per l’appunto Sheldon Leonard ed era un produttore televisivo famoso e prolifico, scomparso nel 1997. Gli autori di TBBT nominato i due protagonisti in omaggio a lui. A questo link trovate la sua pagina su imdb.

Sheldon Leonard

4. All’inizio Penny si chiamava Katie
Nelle fasi iniziali della scrittura di TBBT Penny non esisteva, anche se una vicina di casa di Sheldon e Leonard c’era comunque: in un primo pilot mai andato in onda si chiamava Katie ed era interpretata da Amanda Walsh.

5. Sul set c’è un’unica rampa di scale
Questa forse non è una grande notizia, era abbastanza prevedibile. Ad ogni modo, è bene sapere ufficialmente che sul set di The Big Bang Theory non c’è che un solo piano, una sola rampa di scale e un solo finto ascensore. Per dare l’impressione di più piani basta cambiare targhette alle porte, numero del piano e via dicendo.

Scale

6. Il mutismo di Raj con le donne viene da Bill Prady
Ormai Raj ha superato il suo problema, ma se ricordate nelle prime stagioni non riusciva a parlare alle ragazze a meno che non fosse ubriaco. Ebbene, quello stesso problema ce l’aveva anche Bill Prady, co-creatore della serie, che ha inserito nella storia una sua esperienza reale. Oddio, spero che il mutismo di Raj fosse un’iperbole e non una rappresentazione reale del problema. Altrimenti figlio mio, vai a farti vedere…

7. Soft Kitty è una vera ninna nanna
La canzoncina che Sheldon ama sentirsi intonare quando è malato è in realtà una vera ninna nanna. proviene dall’Australia, e Bill Prady l’ha sentita per la prima volta dalla maestra d’asilo di sua figlia.

8. Gli occhiali di Leonard sono finti, e a volte non hanno le lenti
Johnny Galecki, interprete di Leonard, ci vede benissimo, e quindi non ha davvero bisogno degli occhiali indossati da Leonard. A volte sono veri e propri occhiali finti, altre volte hanno solo la montatura!

9. Esiste una specie di ape che è un omaggio alla serie
Nel 2013 gli scienziati hanno dato il nome a una nuova specie di ape, chiamandola Euglossa Bazinga. direi che il riferimento è abbastanza chiaro!

bazinga

10. All’inizio lo show non si chiamava The Big Bang Theory
Il titolo definitivo della serie è arrivato relativamente tardi. All’inizio doveva chiamarsi “Lenny, Penny and Kenny”. Direi che è andata meglio, va…

11. L’ispirazione per la voce di Bernadette
Melissa Rauch, interprete di Bernadette, non parla davvero con quel tono altissimo. In compenso però è sua madre a parlare così, ed è il motivo per cui la Rauch ha scelto quel particolare tipo di interpretazione.

12. C’è un riferimento a Blossom prima dell’apparizione di Maym Bialik
L’interprete di Amy in TBBT divenne famosa da ragazzina interpretando Blossom nell’omonima serie (da noi passò ai tempi su Rai Due, se non sbaglio). La cosa bella è che in TBBT viene effettivamente fatto un riferimento a Blossom prima che la Bialik entri nel cast!
Ecco il video datato tredicesimo episodio della prima stagione.



CORRELATI