23 Dicembre 2015

David Fincher, Charlize Theron e Netflix: arriva Mindhunter di Diego Castelli

Un crime con produttori d’eccezione

david e charlize

È la notizia del giorno, non ancora confermata ufficialmente ma assai verosimile.
Netflix avrebbe messo in cantiere ormai da tempo una serie tratta da Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit, un libro del 1996 scritto da John Douglas e Mark Olshanker, che come titolo suggerisce racconta delle tecniche usate dall’FBI per catturare gli assassini seriali, tecniche sviluppate nel corso di 25 anni di carriera proprio da Douglas e poi messe per iscritto.

Mindhunter, questo il titolo della serie, sarà prodotta da David Fincher e dalla Denver and Delilah, casa di produzione di Charlize Theron. Fincher, mitico regista di capolavori come Fight Club e The Social Network, nonché produttore e co-creatore di House of Cards, dirigerà anche alcuni episodi, mentre la bella Charlize dovrebbe stare solo dietro le quinte (anche se si spera sempre in un cameo, male non ci starebbe…).

Difficile dire al momento cosa dobbiamo aspettarci, se una specie di Criminal Minds d’autore, o un lontano cugino di Hannibal, o altro ancora. I nomi coinvolti però fanno ben sperare, aspettiamo di saperne di più!

 



CORRELATI