16 Aprile 2013 1 commenti

Il video di Kristen Bell che ringrazia i fan per il film di Veronica Mars di Diego Castelli

Son momenti commoventi

:
:
La sapete tutti la storia del film di Veronica Mars, non credo di dover dare chissà che notizia. Rob Thomas, creatore della serie chiusa nel 2007, aveva lanciato su kickstarter una campagna di raccolta fondi per raggiungere in un mese i due milioni di dollari necessari a finanziare un film che concludesse degnamente le vicende della giovane investigratrice.

I milioni di dollari alla fine sono quasi sei, di cui due e mezzo raccolti nei primi due giorni, donati da più di novantamila fan che insieme hanno battuto diversi record della nota piattaforma di crowd funding, sempre più sotto le luci della ribalta per la capacità finanziare progetti di ogni tipo che altrimenti finirebbero da qualche parte nei cestini dei loro creatori, ancora sotto forma di schizzo su carta.

E’ un risultato che ci fa piacere in quanto serialminder, che fa piacere a me che ero un fan di Veronica, e che ha fatto impazzire la mia fidanzata, che si rivede l’intera serie una volta all’anno (oh, d’altronde ognuno ha le sue fisse…). Soprattutto, è un evento che apre scenari difficilmente prevedibili, in cui i “giovani d’oggi”, spesso dipinti come parassiti dello scaricamento gratuito e illegale, mostrano una sorprendente volontà di metterci del proprio (fosse pure solo un dollaro) quando si tratta di supportare progetti che appassionano.
Chissà adesso quali altre serie tenteranno la stessa strada, per dare una finale degno a storie troncate troppo presto dalla spietata mannaia degli ascolti. Meno male che la Disney ha già commissionato altri tre Star Wars, perché per quelli un soldino l’avrei messo volentieri, ma lì servono altro che 5 milioni…

La novità di questi giorni, comunque, è il video in cui una Kristen Bell apparentemente ubriaca, ma in realtà uscita da poco dalla maternità, annuncia con gioia l’ultimo giorno di raccolta fondi, ringranziando i fan e promettendo grande impegno per il film. Cioè, la protagonista di una serie amatissima e chiusa troppo presto, che annuncia ufficialmente ai fan che riprenderà i panni dell’eroina che l’ha resa famosa. Dai, un serialminder non può chiedere tanto di più…
:
:



CORRELATI