30 Luglio 2013

Learn guitar with David Brent, le lezioni di chitarra di Ricky Gervais di The Office UK di Marco Villa

Ricky Gervais riesuma David Brent di The Office e gli fa fare un corso di chitarra. Genio.

learn-guitar-david-brent-ricky-gervais-office

Avete mai visto The Office? Certo, quello più famoso è quello americano, che si è concluso lo scorso 16 maggio, dopo nove stagioni e 201 episodi. The Office US, però, è in realtà il remake della omonima serie inglese, creata da Ricky Gervais, ovvero uno dei più geniali e discussi autori e attori inglesi.

Protagonista di The Office UK è David Brent – interpretato dallo stesso Gervais -, uno dei personaggi in grado di creare più imbarazzo nello spettatore: un imbecille totale, incapace di fare qualsiasi cosa, anche la più semplice e del tutto inadatto ad avere rapporti sociali di qualsivoglia natura. Lui, però, è convinto di essere non solo un gran figo, ma anche un maestro di simpatia, sempre al centro dell’attenzione e in grado di animare qualsiasi festa. Tra le molteplici qualità che si porta dietro, anche un enorme talento nel suonare la chitarra e comporre canzoni.

A distanza di nove anni dalla messa in onda dell’ultima puntata di The Office UK (in totale solo 12, più tre speciali, di cui uno trasmesso lo scorso marzo), Ricky Gervais ha rimesso in mano la chitarra a David Brent e ha creato “Learn guitar with David Brent”, serie di video caricati sul proprio canale YouTube. Ovviamente in puro stile Gervais e con tutto quell’imbarazzo involontario provocato da David Brent, di cui parlavamo prima. Qui sotto trovate la prima puntata, mentre l’elenco completo lo trovate qui.

Guarda “Learn guitar with David Brent” di Ricky Gervais:



CORRELATI