5 Dicembre 2013 1 commenti

Breaking Bad – Tutti i colori della serie (roba da perderci la testa) di Diego Castelli

Una sola immagine riassume tutti i colori indossati dai protagonisti

Breaking Bad Walt e Jesse

:
:
ATTENZIONE! SPOILR DI BREAKING BAD, RIFERITI A UN PO’ TUTTA LA SERIE
:
:

Quanto conta la componente “cromatica” di una serie? Tanto, tantissimo, almeno a sentir parlare Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, che da sempre sottolinea l’importanza di valutare e decidere con attenzione il colore che accompagna i personaggi nel loro vagabondare nella storia.
Quello che vedete qui  sotto è un riassunto cromatico, appunto, di Breaking Bad. Per tutti i personaggi è stato registrato il colore predominante che indossavano durante ogni singolo episodio, dando così vita a un’evoluzione che rispecchia anche gli eventi in cui i vari personaggi si trovavano ad agire.

E’ chiaro che poi ognuno può trovarci quello che vuole, e non è nemmeno detto, al di là del fascino indubbio dell’operazione, che ci sia sempre e comunque un pattern identificabile (lo stesso Gilligan è un vecchio burlone, ha più volte confessato che il nome Walter White non aveva significati particolari, salvo poi divertirsi a trovarne molti “a posteriori”).

Allo stesso tempo, però, è difficile non notare un progressivo incupimento da parte di Skyler, che nel corso degli anni ha dovuto affrontare un’oscurità sempre maggiore che ha avuto un riflesso anche nel suo modo di apparire.
Anche Walter e Jesse hanno affrontato un percorso simile, per quanto inframmezzato dal giallo delle tute da laboratorio.
Marie invece è una costante macchia di ingenuità viola, salvo poi cambiare proprio negli ultimi episodi, quando diventa più consapevole del macello che le è capitato intorno.

Nota: cliccate sull’immagine per ingrandirla come si deve, sennò non si capisce una mazza.
:

Print



CORRELATI