28 Agosto 2014 6 commenti

Autunno 2014: 4 nuove serie tv che ci tentano e 5 che ci spaventano di La Redazione di Serial Minds

Trailer e pregiudizi: cosa ci aspettiamo dalle nuove serie tv

bart-simpson-chalkboard-wallpaper-generator-1

Ci siamo, manca poco. Ultime due settimane di tranquillità e poi ci si butta a pesce nelle nuove serie tv dell’autunno 2014. Sono tante e qui le trovate tutte. Noi ovviamente vedremo tutti i pilot e ne scriveremo, ma ci tenevamo a dare qualche indicazione basata esclusivamente su trailer e pregiudizi (a parte un caso in cui abbiamo barato). Avremmo voluto segnalarvi 5 serie che ci tentano e 5 che ci spaventano, ma il panorama non è così roseo e abbiamo trovato solo 4 serie interessanti su cui provare a scommettere. In questo post ci spingiamo fino a fine 2014 e già vi preannunciamo che l’inizio del 2015 sembra molto più promettente. La parte propositiva del post è firmata dalla manica larga di Serial Minds, ovvero Diego Castelli. La parte distruttiva del post è firmata dal poliziotto cattivo di Serial Minds, ovvero Marco Villa.

[GUARDA IL CALENDARIO CON TUTTE LE NUOVE SERIE TV E PURE QUELLE VECCHIE]

4 NUOVE SERIE TV CHE CI TENTANO

GOTHAM, dal 22 settembre su FOX
Una delle sere più attese della stagione, non solo dagli appassionati di fumetti. Una roba che va vista un po’ a prescindere, anche se tutti sperano che non sia semplicemente un poliziesco in cui un buffo sbirro viene tampinato da un bambino ricco che si chiama Bruce Wayne. I trailer e le immagini apparsi in rete lasciano intravedere enormi potenzialità, speriamo in bene.

FLASH, dal 7 ottobre su THE CW
Per rimanere in tema supereroistico, la facciamo un po’ sporca citando una serie di cui abbiamo già visto il pilot. Ma visto che il pilot è bello, frizzante, simpatico, con ottimi effetti speciali, perché non inserirlo? Flash sembra avere le carte in regola per essere il cugino colorato e brioso di Arrow, e insieme potrebbero fare proprio una bella coppia.

GRACEPOINT, dal 2 ottobre su FOX
Dopo due serie tratte dai fumetti, il remake di una serie inglese. Come dire, quest’anno la creatività degli americani luccica proprio. Comunque, questo remake di Broadchurch porta con sé lo stesso protagonista maschile, una nuova ma affidabilissima protagonista femminile (la recente vincitrice di Emmy Anna Gunn, ovvero Skyler di Breaking Bad) e magari, spero io, un ritmo un pochino più svelto. Scusatemi, ma col Broadchurch originale ogni tanto mi assopivo. Voletemi bene lo stesso, dai.

THE AFFAIR, dal 12 ottobre su SHOWTIME
Qui siamo nell’ambito delle storie di corna, una roba che di per sé potrebbe non essere di enorme appeal. Per lo meno non più di altro. A fare la differenza c’è la rete, Showtime, che non è certo l’ultima arrivata e che sa navigare benissimo nel torbido; l’approccio, che sembra cupo, oscuro e gustosamente tragico; e un cast di tutto rispetto, che comprende Joshua Jackson, Maura Tierney, Dominic West e Ruth Wilson.

5 NUOVE SERIE TV CHE CI SPAVENTANO

STALKER, dal primo ottobre su CBS
Un crime dedicato allo stalking. INTERAMENTE. Cioè, immaginatevi: ogni settimana un caso di una persona perseguitata da un’altra. Ma non è nemmeno la parte peggiore. La parte peggiore è il nome del protagonista: Dylan McDermott, ovvero uno che riuscirebbe a risultare il più cane di tutti anche in uno spot della Friskies.

BAD JUDGE, dal 2 ottobre su NBC
Kate Walsh ci sta simpatica, in Grey’s Anatomy faceva uno dei pochi personaggi non odiosi (la ex moglie di bellicapelli) e lei è proprio brava. Bad Judge però ci sembra una roba davvero fiacca: Walsh è una giudice tutta matta che si sbronza, suona la batteria e si accoppia nel suo ufficio. Però ovviamente ha anche un cuore grosso così e accadranno eventi che la faranno maturare e diventare una donna migl… zzzzzzzzz

STATE OF AFFAIRS, dal 17 novembre su NBC
Katherine Heigl è un’analista CIA (ancora? Ancora) sposata con un soldato che muore in azione. Ma lui non era solo un soldato, era il figlio della presidentessa USA. E la presidentessa USA non è solo la suocera della protagonista, ma anche il suo capo, perché Katherine Heigl è l’analista che prepara i dossier per il presidente. Vabbé dai, se una di queste cose, da sola, sarebbe potuta essere interessante, unita alle altre due dà vita a un pastrocchio senza fine.

THE MYSTERIES OF LAURA, dal 24 settembre su NBC
Lo confesso, non sono nemmeno riuscito a finire il trailer. La Laura del titolo è una detective della omicidi di New York ed è interpretata da Debra Messing, ovvero l’attrice che non è ancora riuscita a scrollarsi di dosso la descrizione di “quella di Will & Grace”. Laura, però, è anche una mamma e una donna che prende tutto con un grande spirito positivo. Insomma, The Mysteries of Laura è un crime dramedy, ovvero uno dei generi più difficili che ci siano. E il trailer non lascia intravedere nulla di buono.

CRISTELA, dal 10 ottobre su ABC
Una comedy multicamera con risate e fotografia da Telenova dedicata alla vita di una ragazza latinoamericana tutta matta, che si fa largo in un mondo difficile e tra famigliari che parlano con fortissimo accento spagnolo. Molto interessante. No, davvero. Molto, molto interessante.

[GUARDA IL CALENDARIO CON TUTTE LE NUOVE SERIE TV E PURE QUELLE VECCHIE]



CORRELATI