19 Ottobre 2016 1 commenti

Uno zuccherino da Showtime: dietro le quinte del nuovo Twin Peaks di Eleonora Gasparella

Un minuto e quaranta di puro amore, tra volti noti e nuovi personaggi. E poi c’è Dale Cooper.

twinpeaks

Showtime ha diffuso, attraverso i propri canali social, un nuovo video che anticipa il terzo capitolo della saga di  Twin Peaks, previsto per il 2017.
Manca davvero pochissimo al ritorno della serie culto creata da David Lynch e Mark Frost incentrata sulla misteriosa morte di Laura Palmer e, guardando questo video, sembra davvero che 25 anni non siano passati. Nel clip ritroviamo alcuni vecchi amici che ci mancavano come l’aria, primo tra tutti Kyle MacLachlan AKA il meraviglioso agente Dale Cooper (come sempre in forma smagliante).
Un minuto e mezzo intenso in cui rivediamo alcuni scenari e luoghi che ci avevano fatto rabbrividire tanti anni fa (avete tutti ben impressi nella mente la cascata e i pini avvolti dal fumo, vero?) e qualche pillola degli attori dietro le quinte.

“È come se il tempo non fosse passato” dice un canuto Dana Ashbrook, ed è davvero così. Tra nuovi personaggi e attori (James Belushi, Amy Shiels, Robert Knepper e Chrysta Bell) e vecchie conoscenze (MacLachlan, Ashbrook, Miguel Ferrer, Kimmy Robertson, Harry Goaz e James Marshall) c’è palpabile emozione. Le new entries non stanno più nella pelle e sembrano dei bimbi dentro al negozio di caramelle. Belushi parla delle sensazioni provate nel girare le nuove scene (“il miglior modo di recitare”) e Chrysta Bell aggiunge “è come un processo comune, ti senti parte di un team, ma c’è qualcosa di più grande”.



Insomma, la voglia di vedere di nuovo le avventure di Cooper e soci indubbiamente è tanta, e questo video non fa altro che farci venire ancora di più l’acquolina in bocca. I nuovi episodi saranno interamente girati dallo stesso Lynch, la colonna sonora sarà ancora una volta affidata ad Angelo Badalamenti (protagonista di un altro inquietante teaser diffuso a fine settembre) e gli attori sono più in forma che mai.
Iniziamo già a cancellare tutti i nostri impegni per quando le puntate inizieranno ad andare in onda perché, come dice MacLachlan alla fine del video: “non ci sono parole per descriverlo. È assolutamente meraviglioso”.
Vecchia volpe di un Lynch…

 

 



CORRELATI