6 Settembre 2014 32 commenti

How I Met Your Mother – Ecco il finale alternativo di Diego Castelli

E voi quale preferite?

HYMYM

Giusto l’altro ieri, parlando di tutt’altra serie, al Martino è bastato usare una frase provocatoria (quello è un furbacchione) per scatenare nuovamente la bagarre sul finale di How I Met Your Mother.
Segno che la serie ha lasciato un segno profondo, e che il suo finale ha smosso cose buone e cose brutte, ma che sono rimaste in qualche modo sotto pelle.

Ora, come annunciato ormai da tempo, è uscito anche il finale alternativo, quello “banale”, quello “senza sorprese”.

In questo finale, Ted si mette con la Madre e ci sta insieme per sempre, Robin e Barney non mandano a puttane il matrimonio, e l’ultima scena è un grande previously fatto apposta per farci sentire nostalgici.

Se volete il mio parere (credo di essere l’unico della banda a non averlo ancora dato), a me il finale vero è piaciuto nella misura in cui trovo il ritorno di Ted da Robin una cosa buona e giusta. Ma trovo anche che quell’idea, di per sé buona, sia stata sporcata da due stagioni in cui non succedeva niente e in cui si parlava solo di un matrimonio (quello di Barney e Robin) la cui importanza si è rivelata quasi nulla. Come dire, in fondo volevo che finisse così, ma volevo che finisse prima.

Questo finale alternativo, invece, non vuole sorprendere, non tenta di farci saltare sulla sedia, ma punta sul compimento di un racconto più lineare. Onestamente, se anche How I Met Your Mother fosse finita così, non è che avrei avuto più di tanto da ridire.

E voi? Quale preferite?
:
:

:
:
:
PS Grazie ai numerosi amici che ci hanno scritto subito all’uscita del video. Sui serialminder si può sempre contare ;-)
:
:
:



CORRELATI