24 Marzo 2015 3 commenti

Torna X-Files: 6 nuovi episodi ordinati da Fox di La Redazione di Serial Minds

No no, niente scherzi

X-Files-Mulder-e-Scully

Dopo i possibili problemi di Twin Peaks, finalmente una notizia di quelle commoventi: Fox ha ordinato sei nuovi episodi di X-Files, per quella che dovrebbe essere una sorta di miniserie-sequel da girare questa estate, per una messa in onda in un punto imprecisato della prossima stagione.
Ovviamente confermatissimi i vecchi protagonisti David Duchovny (nei panni di Fox Mulder) e Gillian Anderson (in quelli di Dana Scully).

Chris Carter, creatore della serie, ha parlato di questi ultimi 13 anni come di una lunga pausa pubblicitaria, a conferma del fatto che l’amore per X-Files è ancora vivo e vegeto nelle persone che gli diedero vita più di vent’anni fa (era il 1993, mentre la serie venne chiusa nel 2002).
Carter ha inoltre aggiunto che il mondo di oggi è diventato perfino più strano di quello di allora, quindi un altro po’ di X-Files ci sta solo bene.

In attesa di avere maggiori dettagli sulla trama, non posso che pensare a come appariranno gli “anziani” Mulder e Scully (la loro ultima apparizione risale al film del 2008 X-Files – Volgio0 crederci. bene o male la Anderson è rimasta legata a personaggi eleganti e seri, e di recente l’abbiamo vista ancora poliziotta in The Fall. Duchovny invece viene da anni di Californication, e non so se posso tornare facilmente a vederlo in giaccia e cravatta…



CORRELATI