11 Gennaio 2017 3 commenti

I fratelli Coen al lavoro su una serie antologica western di Diego Castelli

Alla fine li han convinti

Coen

Quando gli chiedevano della trasposizione televisiva di Fargo facevano i superiori, dicevano che non l’avevano vista e che a loro interessava solo relativamente, visto che il loro stile è sempre stato più legato a storie brevi, fruibili nello spazio di un film.

Da allora qualcosa deve essere cambiato nella testa – e nel conto in banca, coff coff – dei fratelli Coen, visto che il geniale duo di sceneggiatori e registi sta per mettere le mani sul suo primo progetto televisivo.

Si chiamerà The Ballad Of Buster Scruggs e sarà una serie antologica western, completamente originale, di cui al momento non si conosco altri dettagli specifici relativi a trama e cast.
Si sa però, per bocca di Megan Allison e Sue Naegle, produttori esecutivi di Annapurna Television, che i Coen saranno sia sceneggiatori che registi del progetto, e che The Ballad cercherà di perseguire un nuovo approccio produttivo a metà fra cinema e televisione, anche se non ci è dato sapere, al momento, cosa questo voglia dire.

Che sia per i soldini, per la gloria, o per un nuovo e genuino interesse televisivo, tutto sommato poco importa: abbiamo gioito per Fargo, una serie che “copia” (fra mille virgolette e senza alcun intento denigratorio) lo stile dei Coen, quindi ora siamo prontissimi a vedere la mano degli originali.
Ricordatevi però che all’inizio facevate gli spocchiosetti, quindi cari i miei Coen, vi aspettiamo al varco, ché la tv è una roba seria.



CORRELATI