17 Maggio 2017 2 commenti

Netflix produrrà una serie su The Witcher. Ciao mondo. di Diego Castelli

Geralt, pensaci tu!

The-Witcher-3

Gli appassionati di serie tv E videogiochi E fantasy letterario rischiano l’infarto. Netflix ha annunciato la produzione si una serie tratta da The Witcher, la serie di romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski che ha già ispirato la famosissima saga videoludica.

Lo stesso Sapkowski, che non ha mai partecipato alla realizzazione dei videogiochi, non ne ricava profitti, e per questo sono anni che è incazzato come una focena, stavolta sarà della partita come consulente creativo.
“Sono elettrizzato all’idea che Netflix adatti le mie storie” ha dichiarato, “rimanendo fedele al materaile originale e ai temi su cui ho scritto per più di trent’anni”.

Al momento non ci sono altre notizie su date di uscita, sul casting, e nemmeno sulla storia specifica che si andrà a seguire (sempre che si rimanga fedeli alle storie dei romanzi, piuttosto che inventarne una nuova ambientata nello stesso mondo). Per i profani, basta ricordare che il protagonista Geralt of Rivia è un witcher, in italiano tradotto come “strigo”, un cacciatore di mostri dal corpo e sensi potenziati che vive in un mondo fantasy dove la sua abilità e il suo carisma sono messi al servizio di storie dal sapore avventuroso, ma anche militare e politico.

Sarà sicuramente interessante vedere l’impatto di un prodotto del genere su un pubblico che, oltre alla parola scritta, ha già fatto esperienza di un The Witcher audiovisivo: chi non bazzica il mondo dei videogiochi tende a non considerarne la portata, e spesso dimentica il livello a cui ormai sono arrivati. Ma nel caso di The Witcher parliamo di una saga in cui l’aspetto visivo ha raggiunto una qualità così elevata, unita alla bontà degli attori al doppiaggio (su tutti proprio il doppiatore del protagonista, Doug Cockle), che in qualche modo i videogiocatori hanno già vissuto una serie tv di The Witcher.
Ciò non toglie, comunque, che siamo eccitatissimi.

 

PS Ah, peraltro una serie di The Witcher, datata 2002, esisteva già. 13 episodi polacchi, che su youtube si trovano per intero.
Diciamo che facciamo finta di niente…

https://youtu.be/GZlIMnIe9e0

 



CORRELATI