21 Maggio 2012 10 commenti

Dan Harmon cacciato da Community di Marco Villa

NBC ha cacciato il creatore di Community, che non lavorer

Se ne parla da qualche giorno, adesso è ufficiale e confermato dallo stesso Dan Harmon sul suo blog: il creatore di Community non lavorerà alla quarta stagione della serie migliore degli ultimi anni. Sì, la serie migliore degli ultimi anni, pochi cazzi.

Scrive Dan Harmon: Non sto dicendo che che le prime tre stagioni di Community siano la mia definizione di televisione perfetta, sto solo dicendo che qualsiasi cosa vogliano fare per la quarta, hanno intenzione di farla senza il mio aiuto. Quindi non credete a nessuno che venga a dirvi che mi sono dimesso o ho ridotto la mia presenza per stare più tempo con i miei cari o che c’è stata una trattativa che non è arrivata a nessun accordo. Non potrebbe esserci nulla di più falso perché, giusto per essere chiari, letteralmente nessuno mi ha chiamato. Non credete neanche a chi vi dice che faccio sesso con gli animali. E se ci fosse una foto di me che faccio sesso con un animale, è un fotomontaggio. Guardate l’ombra. Come può essere davanti alla giraffa se il sole è dietro la jeep?

I motivi? Scazzi con la produzione, scarsa simpatia reciproca, un carattere intrattabile emerso più volte. Dette così, sembrano tante cazzate e poco più. Dan Harmon, nel suo post, non entra nel merito: si limita a dire che da NBC nessuno l’ha chiamato ed esclude ogni possibile coinvolgimento nella quarta stagione di Community. Se ne va, punto. A fare da showrunner per Community sono stati chiamati David Guarascio e Moses Port da Happy Endings, meglio conosciuta come l’ennesima serie inutile clone di Friends e How I Met Your Mother.

Che dire, al di là di tutti i motivi che possono esserci, resta un enorme punto di domanda: che senso ha rinnovare la serie e poi cacciare quello che è il motore della serie stessa? Ovvio, ben contenti di ricredersi a settembre. Speriamo.

Qui sotto, uno screenshot con i tweet dei protagonisti di Community sulla faccenda. Nessuna reazione di Chevy Chase, con cui Harmon aveva litigato qualche mese fa.

Argomenti community, dan harmon


CORRELATI