28 Ottobre 2016

A Stranger Things Christmas: Netflix incontra i Peanuts di Ilaria Zanchetta

Stranger Things come i Peanuts, cose splendide che rallegrano la giornata.

A Stranger Things Christmas

Occhio, spoiler se non avete visto Stranger Things. E perché mai non avete ancora visto Stranger Things?

Di tributi a Stranger Things, va detto, ne sono stati fatti una caterva ormai, ma quando il genio creativo supera ogni confine non si può far altro che gioire delle bellezze assolute che la rete mette a disposizione senza lamentarcene in alcun modo e l’ultima che abbiamo scovato vi renderà dei bambini felici come il giorno di Natale. I proprietari del canale YouTube OnlyLeigh hanno infatti ideato un piccolo cortometraggio natalizio, A Stranger Things Christmas, che ritrae i personaggi della serie tv targata Netflix in versione Peanuts. Quando si dice mash-up che funzionano.

Ci sono proprio tutti i protagonisti di Stranger Things, da Will Byers in veste di Charlie Brown, caduto in uno stato depressivo dopo il suo ritorno dall’Upside Down, a Eleven nei panni di Lucy con tanto di goccia colata dal naso. Non mancano nemmeno Dustin (Linus), Lucas, Mike e l’inquietante essere demoniaco Demogorgon stavolta in versione pucciosa nei panni del tenerissimo Snoopy. Ah. Ovviamente c’è anche Barb. Morta. Dimenticata. Va beh tutto torna coerente insomma.

Barb

I tre minuti di video raccontano il difficile momento attraversato da un triste e malinconico Will Byers che, appena tornato dall’Upside Down, fatica a ritrovare la felicità e la serenità di un tempo e chiede aiuto ai suoi amici. I ragazzi, però, impegnati in altre faccende, tipo suonare al pianoforte la sigla della serie, non sembrano dargli una reale soluzione al suo dilemma, ma alla fine Will capisce che la vera felicità è data proprio dall’amicizia e dalla vicinanza delle persone che gli vogliono bene. Una classica storia di Natale sui buoni sentimenti insomma. Per tutti tranne che per Barb. Ovvio.

 



CORRELATI